Viaggiatori francesi: labirinti dell’immaginario Genova, IT

Viaggiatori francesi: labirinti dell’immaginario - M&M Menesini & Moldovan Gallery - Genova

15/03/2017

Da giovedì 16 marzo a domenica 30 aprile 2017

© Philippe Azema

TERMINATO

Genova - Viaggiatori francesi: labirinti dell’immaginario
David Abisror, Philippe Azema, Jean-Pierre Nadau, Izabella Ortiz ed Evelyne Postic

Genova - Inaugurazione: giovedì 16 marzo 2017, ore 18. A seguire, AperiBeer con focacce, torte genovesi e birre.
Apertura: 16 marzo - 30 aprile 2017

Genova - M&M Gallery presenta, nella sua sede di via L. Perosi 13 C a Genova (zona-Albaro), la mostra collettiva di cinque artisti francesi, in collaborazione con la Galerie Polysémie di Marsiglia. Si tratta di David Abisror, Philippe Azema, Jean-Pierre Nadau, Izabella Ortiz ed Evelyne Postic. Tra l’altro Abisror, Ortiz e Postic vengono esposti per la prima volta in Italia. La mostra verrà introdotta brevemente da Linda Kaiser, critica d’arte.

David Abisror, parigino autodidatta, crea i suoi labirinti di segni con un’energia e uno stile unico, traendo ispirazione dai suoi viaggi in India e Tibet.

Philippe Azema vive nella campagna meridionale francese e, servendosi di bastoncini e pennelli, crea mitologie arcaiche accompagnate da parole e poesie, immagini dal sapore preistorico, gremite di figure sognanti e grottesche.

Jean-Pierre Nadau, di Parigi, vive sulle Alpi francesi e trae ispirazione dalla realtà che lo circonda. I suoi labirinti, da quando ha iniziato a dipingere con la china, si sono espansi, da un foglio A4 a tele lunghe quasi 12 metri. Una delle sue opere è entrata recentemente a far parte della collezione del Museum of Folk Art di New York.

Izabella Ortiz, di origine australo-franco-colombiana, ha vissuto in Francia e Alaska. I suoi dipinti rappresentano i suoi sogni impregnati da miti, racconti e leggende Inuit e Indiani.

Evelyne Postic, di Lione, per sfuggire alle problematiche della propria vita, si inventa un mondo parallelo e inizia a dipingere soggetti caratterizzati da forme umane, animali e vegetali. Mani e piedi di questi personaggi sono spesso raffigurati di profilo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/09/2017 alle ore 10:34.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Valerian e la città dei mille pianeti Di Luc Besson Fantascienza Francia, 2017 Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali per il governo dei territori umani incaricati di mantenere l'ordine in tutto l’universo. Valerian ha in mente molto di più che un semplice rapporto professionale con Laureline,... Guarda la scheda del film