Animali notturni al Teatro Garage - Teatro Garage - Genova

01/03/2017

Venerdì 5 maggio 2017

Ore 21:00

Genova - Autore: Juan Mayorga
Produzione: Chiamateci pure Compagnia
Regia: Stefania Pepe
Con: Giorgia Piana, Sabrina Rao, Giancarlo Perlo, Carlo Pepe

Genova - È la storia di uomini e donne le cui vite sono dominate dal segreto e dalla solitudine. Un brav’uomo, il tutto fare di un condominio popolare, sente parlare della nuova Legge sull’Immigrazione e decide di servirsene. Capisce che questa legge lo pone al di sopra di gente per la quale una denuncia può determinare l’espulsione immediata. E utilizza questa legge per rendere schiavo un altro essere umano, un intellettuale senza permesso di soggiorno, che vive con la moglie nell’appartamento sottostante. Questa relazione, condizionata dalla pretesa di assoluta disponibilità del protagonista sull’altro uomo, è un segreto per entrambi. Le richieste del brav’uomo non sono mai vergognose o violente, avere uno schiavo è per lui l’unico modo di avere un amico, l’unico modo di riscattarsi dalla propria mediocrità.

Genova - Il risultato è una relazione forzata tra due esistenze interrotte, due animali notturni che in modo diverso si nascondono alla vita. In questa cornice si modificano i rapporti con le rispettive mogli, due personaggi femminili che vivono il nuovo equilibrio coniugale come se fossero in due mondi opposti, l’una scappando da quello squallido compromesso, l’altra sfruttandolo mediocremente per uscire dall’inutilità del suo quotidiano. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/07/2017 alle ore 18:40.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Spider-Man: Homecoming Di Jon Watts Azione, Fantastico, Avventura U.S.A., 2017 Il giovane Peter Parker/Spider-Man, entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero... Guarda la scheda del film