Vivian Maier in mostra a Palazzo Ducale - Palazzo Ducale - Genova

17/02/2017

Da venerdì 23 giugno a domenica 8 ottobre 2017

© mentelocale.it

Genova - Dal 23 giugno all'8 ottobre, presso la Loggia degli Abati di Palazzo Ducale a Genova, arriva lamostra Vivian Maier. Una fotografa ritrovata.Orari: da martedì a domenica 10-19; la biglietteria chiude un’ora prima. Lunedì chiuso. Ingresso a pagamento. A cura di Anne Morin con Alessandra Mauro.

Genova - Tata di professione, fotografa per passione, Vivian Maier era un nome pressoché sconosciuto fino ad una decina di anni fa. Oggi, grazie ad una fortunata serie di coincidenze, è uno dei nomi più celebrati e amati della fotografia contemporanea. Palazzo Ducale ospita una retrospettiva dedicata a Vivian Maier, con oltre 120 fotografie in bianco e nero, una selezione di immagini a colori e alcuni filmati in Super8.

Genova - [nella foto: New York, NY, s.d. © VivianMaier/Maloof Collection, Courtesy Howard Greenberg Gallery, New York]

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/08/2017 alle ore 12:37.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La La Land Di Damien Chazelle Commedia, Drammatico, Musicale U.S.A., 2016 Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian, è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode... Guarda la scheda del film