Supernova: Deproducers in concerto Genova, IT

Supernova: Deproducers in concerto - Piazza delle Feste - Genova

17/02/2017

Sabato 22 aprile 2017

Ore 20:00

TERMINATO

Genova - Dopo il successo di “Planetario” (che ha raccontato in musica l’universo, gli astri, la luna e le stelle) i DEPRODUCERS, eccezionale collettivo musicale formato da Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci, tornano insieme con BOTANICA, continuando a mettere in relazione musica e scienza, per raccontare le meraviglie del mondo vegetale.

BOTANICA è un disco la cui produzione è ad opera di Ala Bianca e uscirà per Ala Bianca, distribuzione Warner il 21 marzo, nello stesso giorno del debutto di BOTANICA TOUR.
Un progetto innovativo e coinvolgente che vede la partecipazione e la consulenza scientifica per la realizzazione dei testi del Prof. Stefano Mancuso, uno dei più importanti ricercatori botanici internazionali, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale e autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche sulla fisiologia e sul comportamento delle piante.

Aboca, riferimento internazionale nella ricerca sui complessi molecolari vegetali, che da sempre trae dalle piante medicinali soluzioni avanzate per la salute delle persone e si impegna nel comunicare l’importanza di preservare le condizioni ambientali per la salvaguardia dell’uomo e del pianeta, in veste di co-produttore e co-ideatore dell’opera BOTANICA ha sposato immediatamente l’idea: raccontare con suoni, musica e parole, le caratteristiche dello straordinario mondo vegetale ad un pubblico ampio in modo semplice e approfondito.

Nel live di BOTANICA i DEPRODUCERS e Stefano Mancuso, attraverso canzoni e temi musicali inediti, video proiezioni originali di Marino Capitanio e scenografie di Peter Bottazzi sveleranno “i sensi” delle piante e li trasformeranno in racconto. Le piante “sentono”, provano emozioni, elaborano strategie e prendono decisioni. Chitarra, basso e tastiere si scambiano continuamente i ruoli per dare voce ai respiri delle piante, alle gocce di pioggia che cadono sulle foglie o agli animali che si muovono nella foresta.
Un racconto musicale che vive di musica e parole ma anche della meraviglia che suscita negli spettatori, come vedremo nel tour che parte a marzo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/04/2018 alle ore 04:07.

Potrebbe interessarti anche: Elio e le Storie Tese in concerto: Tour d'Addio, 8 maggio 2018 , I Simple Minds tornano in concerto a Genova, 11 luglio 2018 , Torna il Concorso J. S. Bach: giovani pianisti in gara a Sestri Levante, fino al 29 aprile 2018 , Luca Barbarossa in concerto, 10 novembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Molly's game Di Aaron Sorkin Biografico, Crimine, Drammatico Cina, U.S.A., Canada, 2017 Molly Bloom è una giovane e carismatica speranza olimpica dello sci, costretta ad abbandonare lo sport dopo una grave lesione fisica. Molly, dopo gli studi di legge, ottiene un lavoro estivo che la introduce a una nuova impresa, in cui sono necessarie... Guarda la scheda del film