Palo. Incrocio. Traversa!, calcio e letteratura - Kowalski - Genova

15/02/2017

Da martedì 28 febbraio a venerdì 26 maggio 2017 - Acquista i biglietti online

© Pixabay/pexels.com

Genova - Palo. Incrocio. Traversa! è una serie di incontri organizzati dal blog Pagina2Cento.it, il ristorante e pub dall’est Europa Kowalski e la libreria Falso Demetrio.

Genova - Tre appuntamenti (più uno) in cui si parlerà di calcio, letteratura e di tutto ciò che si può trovare fra questi due significati e che spesso si sono trovati legati nel corso degli ultimi 150 anni in cui il futbol si è sviluppato. Esperti, scrittori, appassionati, giornalisti e semplici curiosi avranno la possibilità di confrontarsi sul mondo del pallone. 

Genova - Ogni incontro trarrà spunto dalle tematiche di un libro, per aprire poi un dibattito tra relatori e pubblico. 

Si parte martedì 28 febbraio con la presentazione di 91° minuto di Giacomo Giubilini. 

Il 21 marzo, invece, partendo da La vita è un pallone rotondo di Vladimir Dimitrijevic ci si tufferà nel piacere della divagazione calcistico-culturale. 

Il 10 aprile, poi, appuntamento con Gigi Riva, caporedattore centrale del settimanale L'Espresso, e la presentazione de L’ultimo rigore di Faruk. Una storia di calcio e di guerra

Il 26 maggio, infine, completerà il cartellone degli eventi, la presentazione dei racconti vincitori del concorso letterario Il calcio in piazza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2017 alle ore 20:57.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The Dinner Di Oren Moverman Drammatico, Thriller U.S.A., 2017 Stan Lohman, membro del Congresso in corsa per la carica di governatore, accompagnato dalla giovane moglie Katelyn, invita a cena in uno dei ristoranti più esclusivi della città suo fratello minore Paul e la moglie Claire. Quella che sembra... Guarda la scheda del film