Supernova 2017 con Le luci della centrale elettrica - Piazza delle Feste - Porto Antico - Genova

13/12/2016

Domenica 23 aprile 2017

Ore 19:00

© facebook.com/V.Blelucidellacentralelettrica/photos

TERMINATO

Genova - Main stage: LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA + GIORGIO POI + GOMMA
Second stage: GIORGIENESS + tba
Banano Stage: tba (dj set)

Genova - LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
Vasco Brondi, ovvero Le Luci della Centrale Elettrica, torna in tour per presentare un nuovo disco di inediti, il quarto, dal titolo Terra, prodotto dallo stesso Brondi e da Federico Dragogna (I Ministri), in uscita il 3 marzo in formato cd+libro e vinile+libro.
«Terra uscirà a forma di libro - scrive Vasco Brondi -. Dentro, oltre al disco, c’è il suo diario di lavorazione, si chiama “La grandiosa autostrada dei ripensamenti, ed è un diario di viaggio e di divagazioni dell’anno e mezzo di scrittura e degli ultimi tre mesi di registrazioni in studio. È ambientato tra l'Adriatica e un'isola vulcanica, tra studi di registrazione seminterrati e paesi disabitati in alta montagna, tra la Pianura Padana, il Nord Africa e l'America».

Genova - GIORGIO POI
Romano di adozione, Giorgio Poi nasce a Novara e trascorre parte dell’infanzia a Lucca. Appena ventenne si trasferisce a Londra, dove si diploma in chitarra jazz alla Guildhall School Of Music And Drama. Nel frattempo dà vita ai Vadoinmessico, con i quali pubblica il fortunatissimo album Archaeology Of The Future che li lancia in un tour che toccherà tutta l’Europa e anche gli States. Il progetto assumerà in seguito una nuova forma sotto il nome Cairobi. Dal 2013 vive tra Londra e Berlino, guardando all’Italia da lontano, e subendo il fascino di cui la distanza la impreziosisce. Così inizia a scrivere alcuni brani in italiano. Ne viene fuori un disco di canzoni d’amore personali, malinconiche e psichedeliche, in uscita per Bomba Dischi a Febbraio 2017.

GOMMA
Gomma è l'idea, nata nei primi mesi del 2016, da Matteo, Paolo, Giovanni e Ilaria. Vengono dalla provincia di Caserta, quella da cui sarebbe meglio fuggire, che però è anche il filo conduttore che li ha fatti incontrare. Come la gomma, hanno vari modi d'uso. Quello che suonano è il loro foglio illustrativo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2017 alle ore 15:46.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Monolith Di Ivan Silvestrini Drammatico Italia, USA, 2017 Sandra è in viaggio col suo Monolith (un Suv dotato delle migliori tecnologie) attraverso il deserto per raggiungere la casa dei suoceri. Con lei suo figlio poco più che neonato. Nel bel mezzo del "nulla" i due rimangono bloccati, e il piccolo chiuso... Guarda la scheda del film