Coronavirus, la Lanterna di Genova non si ferma: il tour online

Parco della Lanterna Cerca sulla mappa

Genova, 11/03/2020.

In ottemperanza a quanto disposto dal CPCM 8 marzo 2020: "è sospesa l’apertura dei musei e degli altri istituti della cultura di cui all’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42”, il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova resta chiuso fino a venerdì 3 aprile 2020. Tutti gli eventi in programma fino a questa data sono sospesi.

La cultura non si ferma. In attesa di poter riaccogliere i suoi visitatori, il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova è raggiungibile virtualmente grazie ad un tour 3D disponibile sul sito della Lanterna. Un'esperienza emozionale dalla passaggiata sino alla struttura, al Museo della Lanterna tra i fari e le scoperte scientifiche condotte nel corso degli anni che ne hanno rivoluzionato il lato pratico, via via sino ai gradini che portano in cima, con una vista mozzafiato. In questi giorni inoltre, è intensificata la pubblicazione sui canali social Lanterna di Genova di curiosità ed approfondimenti. Con i suoi 77 metri di altezza, è il faro più alto del Mediterraneo, il secondo in Europa.

Il monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l'attenzione del pubblico sui temi più importanti. Il calendario con tutte le date delle ricorrenze o iniziative locali, nazionali, internazionali UNESCO e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni in programma, è disponibile sul sito della Lanterna di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter