Genova, chiude Moda Italo in via XX Settembre

Pixabay

Genova, 10/07/2019.

A Genova chiude i battenti un altro negozio molto caro ai cittadini. Questa volta tocca a Moda Italo, il grande punto vendita su tre livelli di via XX Settembre, vicinissimo al Ponte Monumentale. Un'attività che, dal 1984, ha vistito uomini genovesi e non solo. Se la riapertura del nuovo Moody è stata una boccata d'ossigeno per la città e i lavoratori (rimasti a casa dallo scorso marzo e ora tornati al lavoro), sono tante le chiusure di piccole-medie attività nel centro storico, senza dimenticare la Rinascente Genova (il cui futuro è ancora incerto). La chiusura di Moda Italo è prevista il 30 luglio 2019. Ultimi giorni, quindi, per comprare vestiti da cerimonia e abiti.

Sconti dal 20 al 70%, liquidazione totale per cessata attività. Queste le scritte in giallo sulle vetrine di Moda Italo Genova, che vende capi di fascia medio-alta. Un altro negozio "sconfitto" dalle grandi catene multinazionali e dagli acquisti online low cost. Così, l'azienda, ha deciso di abbassare le serrande dopo oltre 30 anni. E i dipendenti? Negli anni ’80 erano in 12 poi, chi è andato in pensione, non è più stato sostituito. Ora sono in 4, con due dipendenti che rimarranno senza lavoro.

Moda Italo, ora in liquidazione e aperto dagli anni '80, chiude quindi a fine luglio 2019. Ora, resta da capire cosa ne sarà degli ampi spazi del negozio, con oltre 600 metri quadrati che rischiano di rimanere deserti in via XX Settembre, vera arteria del commercio genovese in pieno centro città.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter