Mojotic 2018 a Sestri Levante: programma e biglietti, da Cosmo ai Gogol Bordello

Genova, 20/06/2018.

Appuntamento con l'edizione numero dieci del Mojotic Festival di Sestri Levante, a due passi da Genova. Per l'Associazione Mojotic sono dieci anni di mostre, progetti, musica e molte altre cose, per un progetto che vuole continuare anche per questa edizione. Il Mojotic Festival 2018 propone un cartellone trasversale e con una novità, una nuova location con un animo molto più rock: il parco cittadino Nelson Mandela. Ma ora vediamo il programma dei concerti nel dettaglio, in attesa della Silent Disco di agosto.

Si parte lunedì 25 giugno 2018, al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante dalle 21, con il concerto di Tom Walker, cantautore britannico autore del successo radiofonico Leave a Light On, ballata che gli è valsa il disco di platino. Inserito dalla BBC nella lista Sound of 2018 e da MTV nella Brand New List 2018, il singolo è stato prodotto da Steve Mac (già produttore di “Shape of You” di Ed Sheeran e “Alarm” di Anne-Marie), raggiungendo oltre 36 milioni di stream su Spotify, mentre il video clip, diretto da Charles Mehling (The Script, Paolo Nutini, Olly Murs, Emeli Sande), ha ottenuto più di 18 milioni di views su YouTube. Qui puoi aquistare direttamente i biglietti (da 24,15 euro).

Anche I Dream Syndicate faranno tappa al Mojotic Festival di Sestri Levante La storica band californiana, fondatrice del paisley underground, si esibirà il giorno seguente, martedì 26 giugno 2018 (dalle ore 21), e sempre al Teatro Arena Conchiglia. I Dream Syndicate porteranno in tour il loro ultimo lavoro, How Did I Find Myself Here? Il quinto in studio e primo dopo una pausa di trent’anni. Qui puoi acquistare direttamente i biglietti (da 24,15 euro).

Saranno invece due protagonisti della musica italiana a salire per primi sul palco del Mojotic Festival di Sestri Levante al Parco Nelson Mandela in quest’estate 2018. Ad inaugurare la stagione concertistica del nuovo spazio verde cittadino, martedì 17 luglio 2018, saranno infatti Cosmo e Colapesce (a partire dalle 20). Cosmo ha fatto uscire il suo ultimo lavoro, Cosmotronic, lo scorso 12 gennaio. Un album, prodotto da 42 Records/Believe e anticipato dal singolo Turbo, che gioca sulle due anime artistiche del deejay e producer di Ivrea: la canzone d’autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale. Cosmotronic prosegue e amplifica il percorso cominciato con L’ultima festa, certificato disco d’oro, che nel 2016 l’ha reso uno dei nomi più caldi della nuova musica italiana. Qui puoi acquistare direttamente i biglietti (da 18,64 euro).

Il live di Colapesce, invece, è uno spettacolo dal forte impianto teatrale e carico di suggestioni, proprio come Infedele, il disco che sta portando in giro. Prodotto dallo stesso Colapesce insieme a Jacopo Incani - meglio noto come Iosonouncane - e Mario Conte (che con Lorenzo aveva già collaborato per “Egomostro”), questo ultimo album rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della musica. Una musica libera, fuori dai vincoli di genere e dalle regole, un vero e proprio viaggio nella forma canzone attraverso stimoli e suggestioni anche opposti tra di loro.

Sempre al Parco Mandela, invece, un sogno che si avvera per il Mojotic Festival 2018, che quest’anno riesce a portare, sabato 21 luglio 2018, gli esplosivi Gogol Bordello in concerto (a partire dalle 20). I Gogol Bordello tornano in Italia dopo aver infiammato i palchi di mezza penisola lo scorso anno e toccheranno anche il festival sestrino con la loro carovana di buonumore fatta di violini, tamburi e chitarre distorte, un mix inconfondibile diventato il loro segno distintivo. Come dei veri e propri gipsy, la band di Eugene Hütz non si stanca mai di girare portando sui palchi di tutto il mondo un particolare sound, fatto di folk, rock e di ballate dell’est; i loro show sono travolgenti, energici, irriverenti…quindi vi aspettiamo tutti per ballare e cantare a squarciagola. Qui puoi acquistare i biglietti per il live dei Gogol Bordello (da 30,19 euro).

Ultimo in ordine cronologico per questo cartellone 2018 sarà poi Fink, pseudonimo di Fin Greenall, artista inglese che torna in Italia dopo il successo dello scorso anno e, per la prima volta, approda lunedì 30 luglio 2018 nello splendido scenario del Teatro Conchiglia (dalle 21.30). Con il suo sesto album in studio, registrato insieme ai fidati Tim Thornton (batteria, chitarra) e Guy Whittaker (basso), Resurgam continua l'avventurosa strada musicale intrapresa dal debutto sample-oriented Fresh Produce (2000) fino all'ultimo Hard Believer (2014). Nel corso di questi anni Fin Greenall ha guadagnato stima da pubblico e critica scrivendo per artisti come John Legend e Amy Winehouse. Qui puoi comprare i biglietti per il concerto di Fink (da 21,94 euro).

Tutti le informazioni sono disponibili sul sito www.mojotic.it. Gli ultimi aggiornamenti sugli eventi e le news del Festival si possono invece trovare sulla pagina Facebook Mojotic.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter