Sea Stories, al Porto Antico si racconta il mare tra musica e spettacoli: programma

Isola delle chiatte Cerca sulla mappa

Genova, 18/06/2018.

Dopo i grandi successi ottenuti al Porto Antico di Genova con gli spettacoli: La leggenda del pianista sull’oceano e La leggenda di Moby Dick, approda nella stessa location, nel mese di agosto 2018, il primo Festival teatrale e musicale dedicato al mare in uno dei contesti più magici e suggestivi della Superba: l’Isola delle chiatte. Gli appuntamenti di Sea Stories spazieranno dal teatro alla musica e avranno come unico protagonista proprio il mare, con racconti, suoni suggestivi, e il suo mistero e magia.

L’agosto 2018, al Porto Antico di Genova, sarà la meta ideale per godersi gli appuntamenti artistici di questo Festival. Il rollio del mare...il suono delle chiatte, la magia del contesto naturale saranno gli elementi fondamentali che guideranno il pubblico nelle serate più magiche dell’estate 2018 A Igor Chierici, Luca Cicolella, Federico Sirianni, Bacci Del Buono, e altri artisti, sarà affidato il compito di raccontare le storie più affascinanti dei più grandi scrittori di teatro, narrativa e musica del panorama mondiale. Ecco il programma di Sea Stories 2018:

  • Sabato 11 agosto, ore 21.30: Marinai, brigati e pescatori con Bacci del Buono. Uno show in cui Bacci Del Buono racconterà storie di mare e semplici dicerie popolari racchiuse in un spettacolo davvero unico ed originale.
  • Sabato 18 agosto, dalle 20.30: Cantata per un vecchio marinaio con Federico Sirianni, Raffaele Rebaudengo, Filippo Gambetta e Francesca Garrone. Federico Sirianni, pluripremiato cantautore, scrittore e autore genovese, trasforma la celebre poesia di S.T. Coleridge Ballata del vecchio marinaio in una vera e propria cantata che narra le vicissitudini di un marinaio resosi colpevole dell’uccisione di un albatros.
  • Dal 23 al 27 agosto (apertura cancelli ore 20.30): La leggenda di Ernest Shackleton: l'eroe dei mari, con Igor Chierici, Luca Cicolella, Lauretta Grechi Galeno, Edmondo Romano e Ilaria Servi. Igor Chierici vestirà i panni di Frank Hurley, fotografo di bordo, e racconterà l’epica avventura realmente accaduta di Ernest Shackleton e il suo equipaggio sopravvissuti più di due anni ai climi artici, con 30, 40 gradi sotto le zero.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter