My Basket Genova: è finita l'avventura degli sportivi genovesi in Cina

Genova, 13/06/2018.

Per la squadra genovese MY Basket è terminata ufficialmente la tre giorni di South China Showcase, torneo di pallacanestro U18 e U16 organizzato da Interglobo. Entrambe le compagini genovesi presentatesi in terra cinese, ovvero l’Under 16 e l’Under 17, sono arrivate in finale entrambe con i rispettivi pari età del Five-Star Sport di Shenzhen.

Tutte e due le finali si preannunciavano difficili sia per il livello dell’avversaria sia per alcune defezioni dell’ultimo momento. Gli Arancioblù sono la compagine che ha ospitato la manifestazione allo Sport Complex di Shenzhen e vantano elementi validissimi nella rosa.

I primi a scendere in campo sono stati i più giovani, quelli dell’Under 16. Il più grande rammarico è stato quello di non concretizzare tutte le occasioni offensive create ma va anche detto che di fronte si sono trovati una signora squadra, superiore dal punto di vista fisico. Sconfitta con onore per 50-40 e secondo posto comunque storico per i Biancoblù di coach Innocenti al South China Showcase.

Stessa sorte anche per l’U18, impegnata nell’ultima sfida del torneo. Partita vera quella tra le due squadre, con il MY Basket sempre a inseguire. Nell’ultima frazione la rimonta viene quasi completata, ma un contro break dei cinesi ha permesso loro di allungare nuovamente. Contenuto il tentativo di rimonta finale, come accaduto nelle tre precedenti partite, e partita terminata 57-53. Secondo posto comunque meritato per i ragazzi di coach Grosso. Premiati Raffaele Carbonaro e Simone Innocenti come MVP della squadra rispettivamente dell’U16 e dell’U18.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter