GRRLS Night al Kowalski: un nuovo format tutto al femminile

Francesco Parodi

Genova, 24/05/2018.

Martedì sera, al Kowalski, si è svolta la serata GRRLS: la prima, mi auguro, di una serie di serate dove le donne sono protagoniste.Il progetto, un vero e proprio format, nasce da un progetto di Emanuela Risso, grazie alla collaborazione e all'amicizia tra colleghe del mondo della ristorazione e dell'intrattenimento, che hanno deciso di creare un contenitore all'interno del quale si potessero trovare spazi e occasioni di scambio per  le realtà locali dell'imprenditoria, dell'associazionismo e della creatività.

Partiamo da Emanuela, Kaja e Aga,i ¾ femminili del Kowalski nonchè fantastiche anfitrione della serata. Emanuela, creatrice del format GRRLS, che da settimane dedica il suo tempo libero al progetto e fin  dal pomeriggio si è data da fare a spostare tavoli e allestire corner per accogliere le partecipanti. Kaja, come sempre instancabile a reggere l’assalto al bancone , questa volta al fianco di Federica e Francesca. Aga, chef sopraffina che per la serata aveva appositamente creato 3 piatti speciali, ovviamente in puro stile dell’est.

Ospiti e parti integranti della serata la giovanissima e promettente barlady Federica Mellano,classe 1993, in prestito dal vicino A Rumenta, che ha contribuito con la creazione di quattro cocktails dedicati (Cley tu vuò fa la slava, Madame Blavatski, Hai voluto la bici? E mò pedali!, Tutti pazzi per Mary), realizzati grazie alla collaborazione con l'importante brand di vodka Polugar e Francesca, maitre del Machegotti, efficientissima nonostante la difficoltà di un menù con nomi polacchi dalla non facile pronuncia per noi comuni mortali.

Plauso all’opera di supervisione della mitica Grace, segretario del direttivo diAMA, da sempre impegnata nelle varie iniziative di valorizzazione del Centro Storico, che con il suo consueto sorriso è stata, onnipresente in ogni angolo del locale a supportare l'evento in ogni suo aspetto

E passiamo alle donne imprenditrici e artiste che avevano a loro disposizione dei corner dedicati:

  • la coloratissima Nevrastenia, tatuatrice e disegnatrice dallo stile personalissimo, tra il metal e Sailor Moon, come ama definirsi.

  • Priscilla D'arcy pj Jamone che ha curato nei minimi dettagli la grafica dell'evento e non solo, Illustratrice e grafica per eventi, concerti, progetti editoriali, ma anche autrice di murales, carnet de voyages e molto altro

  • Elena Lazar e le sue magie di carta,inspirati dai lavori di una grande crafter americana, Kathy Orta King

  • Sara con il suo Lab Story, l’inglese che si impara facendo qualcosa, un modo originale e davvero efficace per apprendere la lingua

E come non citare la simpaticissima Erika Muscarella, content strategist e web writer freelance che ha portato con sè anche un po' di #socialgnock liguri, tutte imprenditrici. Infine le attività che forse più delle altre hanno colpito l’animo da principessa che alberga in ogni donna (sull’ onda del recente matrimonio di Meghan e Harry):

Dory Ardori, make up artist si occupava di truccare le aspiranti e improvvisate modelle, Elisa Navacchi, costumista e scenografa, ha messo a disposizione di tutte le ospiti i suoi abiti da favola (avevo già parlato di lei tempo fa in questo articolo) dando loro modo di farsi fare un ritratto professionale dalla talentuosa fotografa Sonia Jey II, all'interno di un vero e proprio photo corner ispirato ad  un bosco fatato con tanto di macchina del fumo.

Il locale era strapieno di gente, davvero tanta, uomini e donne, a dimostrazione che quando si organizzano con passione iniziative intelligenti, le persone partecipano con entusiasmo. Emanuela, a quando la prossima GRRLS Night?

Di Cristina Torriano

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter