Voli Genova-Spagna, in arrivo anche Murcia. Tutte le destinazioni dal Colombo

Azad Khanalizade, wikipedia

Genova, 07/05/2018.

Un volo diretto tra Genova e Murcia. Lo ha annunciato il sindaco di Murcia Josè Ballesta incontrando nella città spagnola l’assessore a Cultura e Marketing territoriale del Comune di Genova Elisa Serafini. Il collegamento tra l'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova e la città spagnola potrebbe partire già a fine 2018 e rientra nel gemellaggio che si sta consolidando tra le due città basato su scambi di carattere culturale, commerciale, turistico. 

Il nuovo volo Genova-Murcia andrebbe ad aggiungersi ai tanti altri voli per la Spagna:

  • Genova-Barcellona (volo stagionale, giovedì e domenica), con Vueling.
  • Genova-Madrid, novità del 2018 (dal venerdì 30 marzo a novembre 2018, il lunedì e il venerdì), con Volotea.
  • Genova-Ibiza (volo estivo dal 31 maggio il giovedì), con Volotea.
  • Genova-Minorca (volo estivo dal 30 maggio il mercoledì), con Volotea.
  • Genova-Palma di Maiorca (volo estivo dal 29 maggio il martedì), con Volotea.

«Ogni volta che raccontiamo Genova al mondo, apriamo a nuove opportunità per il nostro territorio - commenta Elisa Serafini - Un nuovo volo da Genova a Murcia, scambi per studenti, rapporti tra gli enti culturali e condivisione di know-how sui processi dell’amministrazione: questi e altri progetti verranno portati avanti grazie all’accordo di collaborazione tra Genova e la Municipalità di Murcia».

Murcia (438.246 abitanti, 7ª città spagnola) è una città della Spagna meridionale, capitale della comunità autonoma di Murcia. Città industriale e commerciale, è al centro di un vasto e fertile territorio (la Huerta de Murcia) irrigato dal fiume Segura. Situata nel sud-est della Penisola iberica a circa 40 km dal Mar Mediterraneo, l'area metropolitana di Murcia, seppur non riconosciuta ufficialmente, comprende una decina di comuni contigui per un totale di circa 650mila abitanti rendendola pertanto la decima area metropolitana spagnola.

È sede vescovile e universitaria. Proprio per la presenza di due Università (la 'Universidad de Murcia' e la privata 'Ucam') è una città con molte presenze giovanili, studenti sia spagnoli che esteri, tra cui molti Erasmus. Sono presenti in città anche diversi grossi complessi commerciali. Tra i momumenti più significativi, la Cattedrale di Santa Maria. La chiesa, in stile gotico spagnolo, viene edificata tra il 1394 e il 1467, ma i lavori continuano nei secoli successivi con aggiunte e modifiche, tra le quali spicca la monumentale e fastosa facciata-retablo, considerata uno dei migliori esempi delbarocco andaluso, opera dell'architetto spagnoloJaime Bort, ricca di decorazioni e sculture.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter