Genova incanta anche Israele: dalle riprese tv a Boccadasse al volo per Tel Aviv

Patano, wikipedia commons

Genova, 26/04/2018.

Che Genova piaccia, e non poco, al cinema bollywoodiano si è ormai capito. Risale a pochi anni fa la notizia di Mentelocale che vedeva la troupe cinematografica indiana del film One Way Ticket in giro per La Superba, con tanto di drone, per catturare le immagini più suggestive della città.

Passano gli anni, ma la Lanterna continua senza sosta a stregare la stampa internazionale. Vittima dell'ennesimo colpo di fulmine questa volta è Israele: la trasmissione The Feed di Keshet Channel, prima emittente tv israeliana, è a Genova per effettuare le riprese di una puntata da 24 minuti interamente dedicata alla città. Si girerà giovedì 26 aprile 2018, alle ore 18, nel borgo di Boccadasse. Su Facebook, Elisa Serafini, assessore a Marketing territoriale, Cultura, Politiche giovanili, invita tutti i cittadini ad entrare nella scena: «Lo sforzo sarà quello di stare in spiaggia, chiacchierare, prendere un aperitivo e trasmettere tutta l’energia del nostro vivere la città. Per favore passate parola: la troupe vi aspetta di fronte al Bar La Strambata».

The Feed è una trasmissione che racconta destinazioni turistiche innovative e il loro mondo culinario, usando gli hashtag e la popolarità sui social media di luoghi ed esperienze per scegliere un itinerario fra location sorprendenti, panorami unici e ottimo cibo. Il pubblico israeliano, curioso di mete turistiche europee non banali ed emozionanti, potrà quidni scoprire alcune eccellenze genovesi, dai Palazzi dei Rolli ai vicoli del centro storico, dal pesto all’aperitivo a Boccadasse, accompagnato dalla conduttrice Michal Ansky e da personalità genovesi, compresi alcuni degli Ambasciatori di Genova nel mondo.

La puntata genovese di The Feed rappresenta un’altra  tappa del lavoro di marketing territoriale svolto dal Comune di Genova, che sta supportando attivamente la troupe nella realizzazione della trasmissione, in collaborazione con Camera di Commercio; un’azione significativa in vista dell’apertura del volo Genova - Tel Aviv, che sarà la domenica dal 16 giugno al 29 settembre 2018. Si tratterà di un volo charter incoming, quindi dedicato principalmente ai turisti, ma con la possibilità per i gruppi di volare da Genova in Israele prenotando tramite agenzia.

«Ho avuto la fortuna di accompagnare personalmente la troupe israeliana in alcuni dei luoghi più belli di Genova, e tutti gli operatori sono rimasti esterrefatti dai nostri tesori - dichiara Elisa Serafini - Ogni volta che la nostra città viene raccontata da un programma tv, aumentiamo la probabilità che venga visitata e scoperta da persone di tutto il mondo. Per questo stiamo incentivando scambi e accordi internazionali che vedono coinvolti media e tv di tutto il mondo: Genova sarà sempre più famosa».

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter