Giornata Internazionale del Jazz 2018 a Genova: concerti, mostre ed eventi in città

Pixabay

Genova, 23/04/2018.

Torna a Genova la Giornata Internazionale del Jazz indetta dall'Unesco, per il quarto anno consecutivo. Louisiana Jazz Club, Count Basie Jazz Club, Museo del Jazz, Gezmataz, Jazz Lighthouse - le principali realtà jazzistiche genovesi - hanno realizzato un fitto carnet di appuntamenti, anche nelle giornate che precederanno e seguiranno il 30 aprile. Una maratona di musica jazz, blues e danza swing, nelle piazze, nei luoghi storici della città, nei locali sedi delle associazioni jazzistiche che anche quest’anno attirerà l’attenzione di cittadini e ospiti della città, anche per la fortunata concomitanza di Euroflora 2018 ai Parchi di Nervi.

L’International Jazz Day si avvale di un ambasciatore culturale come Herbie Hancock, pianista di prima grandezza nella storia del jazz, che ogni anno ha ringraziato la città di Genova per prezioso apporto fornito all’appuntamento internazionale. Oltre alla musica dal vivo e ai tanti eventi, a Genova è allestita anche una mostra fotografica, curata da diversi operatori dell’immagine genovesi alla Commenda di Pré.

Qui il programma completo degli eventi in musica a Genova:

  • Giovedì 26 aprile, ore 19-21, piazza Fossatello: The Wait, con Marco Tindiglia - Tina Omerzo Duo.
  • Giovedì 26 aprile, ore 21.30, Louisiana Jazz Club (via San Sebastiano 36r): Swing Quartet e Cromosuoni.
  • Sabato 28 aprile, ore 19-21, Piazza Soziglia: Count Basie Quartet (Salcuni, Terzolo, Valente, Griffa).
  • Sabato 28 aprile, ore 22, Count Basie Jazz Club (vico Tana 20r): Paolo Birro e Robert Bonisolo Duo. Ingresso 12 euro + tessera Arci. Info e prenotare: 345 2650347; info@countbasie.it.
  • Sabato 28 aprile, ore 22, Exopotamia (vico dell'Antica Accademia 21): Pic Trio (Riggi, Cerruti, Cervetto).
  • Domenica 29 aprile, ore 15-21, Commenda di Prè: Mostra fotografica sul jazz.
  • Domenica 29 aprile, ore 15-16, Commenda di Prè: Falomi Barbera Cervetto Trio.
  • Domenica 29 aprile, ore 18-20, Commenda di Prè: conferenza/concerto con performance in solo di Dimitri Grechi Espinoza.
  • Lunedì 30 aprile, ore 21, Swingin' Galleria Mazzini: Danza Swing e Lindy Pop con accompagnamento dal vivo del Simone Dabusti Quartet. Esibizione dei ballerini di Swingin' Genova, accompagnati dalla Swingin' Jazz Band.
  • Lunedì 7 maggio, ore 16.30/19 e 21, Cinema Sivori - Sala FilmClub (Salita di Santa Caterina 12): proiezione di Bird di Clint Eastwood. Biglietto unico 5 euro.
  • Martedì 8 maggio, ore 16.30/19 e 21, Cinema Sivori - Sala FilmClub (Salita di Santa Caterina 12): proiezione di Mo Better Blues di Spike Lee. Biglietto unico 5 euro.
  • Mercoledì 9 maggio, ore 16.30/19 e 21, Cinema Sivori - Sala FilmClub (Salita di Santa Caterina 12): proiezione di Ascensore per il patibolo di Louis Malle. Biglietto unico 5 euro.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter