Mentelocale Bistrot: il nuovo chiosco in via San Vincenzo

Fabio Liguori

Genova, 19/04/2018.

Era dicembre del 2000 quando all'interno del porticato di Palazzo Ducale nasceva il primo bar-bistrot di Mentelocale. E forse allora nessuno pensava che quello sarebbe stato il primo dei tanti locali con la m cerchiata che di lì a 18 anni sarebbero nati nel cuore di Genova. E così oggi, percorrendo la Superba, potete trovare Mentelocale Bar Bistrot nelle sue vie e piazze più importanti. Dal ristorante Mentelocale di Sopra di Palazzo Ducale fino al bistrot della Stazione di Genova Principe, potete contarne 9.

Oggi, però, ne conterete uno in più. Da domenica 15 aprile 2018, infatti, un nuovo chiosco è entrato a far parte della famiglia di Mentelocale, in una delle vie dello shopping più belle e caratteristiche della città: via San Vincenzo. Una piccola isola del gusto proprio all'inizio della via: ogni mattina è pronto a risvegliarvi con le migliori miscele di caffè e le brioche, da quelle al cioccolato a quelle con crema al pistacchio.

E se vi assale la fame, tra un impegno di lavoro e una corsa alle vetrine, il chiosco di via San Vincenzo ha pronti per voi focaccia genovese e panini in 25 combinazioni di ingredienti, con tipi di pane diverso. Ogni panino poi porta il nome di un museo di Genova, dal panino Luxoro al panino Risorgimento.

E ricordate che i prodotti li facciamo tutti noi nel nostro laboratorio dove ogni giorno impastiamo, lievitiamo e cuociamo. Tutti prodotti freschi fatti da mentelocale naturalmente. Curiosi di scoprire il nuovo chiosco? Veniteci a trovare: il chiosco di via San Vincenzo è aperto da lunedì a sabato, dalle ore 7.30 alle 16.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter