I prossimi appuntamenti di aprile con PhotoFactory Art di Vico San Matteo

Contenuto in collaborazione con PhotoFactory Art

Genova, 18/04/2018.

Tra i prossimi appuntamenti di PhotoFactory ci sarà un ospite davvero d’eccezione. Con l’esposizione fotografica dal titolo Il rumore delle sciabole, lo spazio espositivo di Vico di San Matteo 10 r ospiterà Ivo Saglietti.

Venerdi 20 aprile 2018, alle ore 17.30, inaugura presso gli spazi espositivi di PhotoFactory Art, in Vico di San Matteo 10 r, la mostra fotografica dal titolo Il rumore delle sciabole, del noto fotografo Ivo Saglietti. La mostra presenta una selezione di 20 fotografie estratte da uno dei progetti a lungo termine realizzati da Saglietti (in accordo con FIOM Lombardia) nel corso della sua carriera di fotoreporter e sfociato nella pubblicazione di un volume dal titolo omonimo. L’esposizione restituisce uno spaccato crudo e profondo degli anni della dittatura di Pinochet in Cile.

Al momento della sua salita al potere Pinochet avviò radicali cambiamenti sociali ed economici adottando una politica liberista e anticomunista. La duratura democrazia del Cile si trovava improvvisamente sotto dittatura militare, un Regime che terminò nel 1990, dopo un plebiscito contro Pinochet nel 1988 e dopo le libere elezioni del 1989. Pinochet diede le dimissioni l'11 marzo 1990, quasi 17 anni dopo il golpe.

Giovedi 3 maggio, alle ore 18, si terrà inoltre l’incontro con l’autore che condurrà personalmente una visita guidata sulla mostra. Ivo Saglietti è nato a Toulon, in Francia. Inizia la propria attività a Torino come cineoperatore, producendo alcuni reportages di tipo politico e sociale.

l rumore delle sciabole

Una mostra fotografica di Ivo Saglietti

20 aprile - 10 maggio 2018

È inoltre in  programma un nuovo incontro con il noto brand LEICA. Questa volta si tratta di un appuntamento davvero speciale con intervista a Ivo Saglietti per parlare di reportage e di quelle mitiche fotocamere che, ancora oggi, fanno sognare migliaia di fotografi in tutto il mondo.

Per informazioni sulla giornata si prega di contattare Martina Massarente e Michela Reina: info@photofactoryart.com

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter