Attualità Genova Lunedì 16 aprile 2018

Studio Ram: consulenze del lavoro, contabilità, servizi per cittadini e imprese. Nel cuore del centro di Genova

Computer
© Pixabay

Genova - La vita quotidiana è punteggiata da scadenze, documentazioni da presentare, certificazioni da compilare e tanto altro ancora.

E’ inevitabile, soprattutto quando si entra nel campo più tecnico di certe questioni, avere la necessità di rivolgersi a dei professionisti, per poter essere sicuri di non saltare passaggi e svolgere tutto nel modo più corretti possibile.

Per questo lo Studio Ram, in Salita Salvatore Viale 1/20, a pochi metri dalla centralissima via XX settembre, è il posto giusto a cui rivolgersi. Lo studio è gestito da Annamaria Nuvoli, consulente del lavoro dal 1978, con esperienza ventennale ed esperta in amministrazione, contabilità ordinaria, redazione e deposito del bilancio di società di capitali e di persone. E’ l’unica referente in materia di contabilità, fisco e tributario, facilitando così tutte le operazioni del caso. E’ inoltre delegato Caf – Cdl Consulenti del Lavoro ed è in possesso del mandato come patronato. Studio Ram è sempre aggiornato in materia fiscale e previdenziale e si avvale della collaborazione della socia Na Risu, detta Nanà, esperta in materia di permessi di soggiorno e iscrizioni alla Camera di Commercio per le aperture delle nuove aziende e in tutte le consulenze e pratiche inerenti ai cittadini stranieri. Lo Studio Ram, attivo dal febbraio 2018, offre quindi servizi per le imprese e per i privati cittadini.

Per le imprese si garantiscono la tenuta del Libro Unico del Lavoro e documenti obbligatori, dell’apertura della posizione presso Enti assistenziali,previdenziali e complementari oltre che della tutela dei dati sensibili dei lavoratori. Altre attività comprendono la consulenza per servizi di prevenzione e protezione, le pratiche relative ad assunzioni, variazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro, Infine elaborazione di retribuzioni, compensi e contributi, adempimenti mensili e annuali e assistenza in materia ispettiva e sindacale.

Sono disponibili anche consulenze fiscali per aziende in materia di costituzione e gestione, contabilità ordinaria, semplificata e forfettaria, oltre che registrazioni IVA obbligatorie, liquidazioni e comunicazioni periodiche. Inoltre sono garantite consulenze anche in riferimento alla dichiarazione dei redditi per Persone Fisiche, Società di Persone e Società di Capitale, dei sostituti d’imposta (770) e la redazione del bilancio per Società di capitali e deposito obbligatorio presso CCIAA. Infine è compresa anche l’assistenza nelle controversie fiscali e l’armonizzazione della gestione contabile e fiscale con la gestione del personale.

Per i cittadini invece si svoglono tutti i servizi Caf e Patronato che comprendono un valido aiuto nella compilazione del Modello 730, nelladichiarazione dei redditi delle Persone Fisiche, nel calcolo e predisposizione modello F24 di versamento e nella dichiarazione IMU, oltre che in tutte le pratiche relative a DSE e ISEE.

I servizi comprendono inoltre la registrazione di contratti di affitto, le denunce di successioni, la compilazione di moduli per le detrazioni fiscali e il controllo di buste paga, calcolo differenze retributive e indennità di fine rapporto.

Lo Studio Ram è aperto dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì. 

Per info:

  •  010 57023324
  • studioramsrl@gmail.com

Potrebbe interessarti anche: , Genova, la rinascita di via Prè e dintorni: il progetto tra case per studenti e negozi , Euroflora 2018: si può arrivare anche in elicottero. Ecco come , Arena Albaro Spring Festival: festeggia l'arrivo della primavera il 5 e 6 maggio , Euroflora 2018 a Nervi: dove comprare i biglietti e offerte, orari e info utili , Euroflora 2018: le eccellenze del florovivaismo ligure in mostra. Tra orchidee, ulivi, margherite e girasoli

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Youtopia Di Berardo Carboni Drammatico Italia, 2018 Sette miliardi di persone, ogni giorno, desiderano quello che non hanno. Ernesto, un farmacista di 60 anni, sposato con un figlio, è convinto che la felicità si misuri con il possesso. E nonostante abbia già moltissimo, è insoddisfatto.... Guarda la scheda del film