Vinicoli 2018: le degustazioni di vino in giro per il centro storico di Genova. Domenica 22 aprile

Pixabay

Genova, 13/04/2018.

Il 2018 vedrà lo svolgimento della terza edizione di Vinicoli, la manifestazione itinerante di buon vino degustato attraverso il centro storico di Genova.

Dopo il grandioso successo di pubblico e di critica dell’anno scorso, l’evento torna con nuove proposte enologiche, selezionate fra le tante etichette esistenti nel catalogo Vinnatur.

Vinicoli rimane con orgoglio una giornata pensata per far conoscere al grande pubblico il vino naturale, presentandolo in compagnia di chi lo produce nella cornice magica dei caruggi genovesi.

La formula rimane invariata rispetto agli anni precedenti: per partecipare sarà necessario acquistare la card presso i locali aderenti all’iniziativa, presentarsi al punto di partenza nell’orario prescelto e godersi la splendida passeggiata fra i palazzi, le piazze e i monumenti di Genova durante una piacevole domenica di aprile. La data della manifestazione è infatti fissata da domenica 22 aprile dalle ore 12 alle ore 21 (ultima partenza alle ore 19).

La card avrà un costo di  25 euro e darà la possibilità di accedere al completo percorso di degustazione nonché ai vari sconti ad essa dedicati.

Le tessere verranno vendute in tre colori diverse corrispondenti alle diverse fasce di partenza: dalle 12 alle 14, dalle 14 alle 17 e dalle 17 alle 19. Per un corretto svolgimento della manifestazione, una volta acquistata la card non sarà possibile modificare il periodo temporale in cui si godrà della manifestazione. Ricordiamo  che non esistono limiti temporali per il termine della manifestazione, tranne quelli imposti dalla legge circa la somministrazione effettuata in contenitori di vetro portati fuori dai locali.

Ecco i I locali che aderiscono all'inziativa e i vini che proporranno:

  •  Forchetta Curiosa (piazza Renato Negri 5r) -  Casa Belfi, Prosecco.
  •  Officina 34 (via di Ravecca 34) -  Valli Unite, Fiurin
  • Barbarossa (piano San Andrea 23) - Granselva, Cavallino
  • MacheGotti (piazza Matteotti 76) - Biancara, Rosso Masier
  • Meridiana (piazza Meridiana 7) - Erbaluna, Dolcetto
  • Kowalski (via dei Giustiniani 3r) - Paraschos, Merlot
  • Ai Troeggi (via San Lorenzo 57r) - Natalino Del Prete, Torrenova

Come sempre, lungo il percorso sarà possibile acquistare prodotti street food a prezzi speciali nei punti vendita aderenti all’iniziativa: le hamburgerie Masetto (via di Canneto Il Lungo) e e Groove (via ai Quattro Canti di S. Francesco, 32r) e la rosticceria specializzata in polli ruspanti Rooster (piazza Matteotti 41). 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter