Aeroporto di Genova: partono i nuovi voli del 2018, da Berlino a Copenaghen

Arpingstone/Wikimedia Commons
Aeroporto Internazionale di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 21/03/2018.

Cosa fare e dove andare a Genova? Mentelocale risponde molte volte nei suoi articoli, consigliandovi i migliori eventi che impazzano nella Superba, tra concerti, spettacoli e itinerari. Tanti eventi, però, sono al chiuso, soprattutto nella stagione invernale. Dopo mesi tra piogge e barcate di freddo, l'arrivo della primavera e dell'estate porteranno a Genova tanta voglia di viaggiare. E nel 2018, ecco partire diversi nuovi voli dall'Aeroporto Cristoforo Colombo, diretti in Italia e in Europa.

Perchè non approfittarne? Le novità sono tante, ecco perchè abbiamo pensato di radunare in questo articolo tutti i nuovi voli in partenza da Genova con giorni e orari, sperando che nei mesi se ne aggiungano altri. Quale sarà la vostra prossima vacanza

Berlino

Prenderà il via da giovedì 2 agosto 2018 il nuovo volo diretto Genova-Berlino della compagnia EasyJet. Il collegamento sarà operato il giovedì e la domenica, con partenza da Genova alle ore 13.15 e arrivo alle ore 15.25 il giovedì e partenza alle 10.50 e arrivo a Berlino alle 12.55 la domenica. Berlino si aggiunge così alle altre destinazioni che da quest'anno sono raggiungibili grazie alla compagnia Easyjet: Londra Luton, Manchester e Bristol.

Copenaghen

Se avete una passione per la Danimarca, ora potrete raggiungerla direttamente dalla Superba. Partirà da sabato 24 marzo 2018 il nuovo volo di linea diretto Genova-Copenaghen, operato dalla compagnia scandinava Sas. I collegamenti saranno disponibili il martedì e il sabato: martedì partenza da Genova alle ore 14.30 e arrivo a Copenaghen alle ore 16.35 e partenza da Copenaghen alle 11.45 e arrivo a Genova alle 13.55. Sabato partenza da Genova alle ore 13.45 e arrivo a Copenaghen alle ore 15.50 e partenza da Copenaghen alle ore 11 e arrivo a Genova alle ore 13.10.

Regno Unito

Tre nuove destinazioni collegheranno Genova al Regno Unito. I nuovi voli diretti Genova-Regno Unito porteranno a Bristol, a Londra e a Manchester. Il volo Genova-Bristol sarà bisettimanale: si volerà a partire da sabato 2 giugno 2018 (si vola martedì e sabato). Il collegamento Genova-Londra Luton con Easyjet si unisce da martedì 27 marzo alle già esistenti destinazioni Londra Stansted con Ryanair e Londra Gatwick con British Airways. Infine il collegamento Genova-Manchester, al via da giovedì 29 marzo, verrà effettuato tra volte alla settimana: martedì, giovedì e domenica.  

Tel Aviv

Ecco il nuovo collegamento Genova-Tel Aviv. Da Genova partirà il volo estivo con la compagnia Israir. Il nuovo volo esordirà il 16 giugno e durerà fino al 29 settembre 2018. Una tratta che consente a Genova e al Cristoforo Colombo di collegarsi al Medio Oriente. Quella verso Tel-Aviv è forse la nuova rotta più attesa. Si tratta di un volo charter incoming, quindi dedicato principalmente ai turisti, ma con la possibilità per i gruppi di volare da Genova verso Israele prenotando tramite agenzia.

Bucarest

Prenderà il via da venerdì 22 giugno 2018 il nuovo volo di linea diretto Genova-Bucarest, continuativo per tutto l’anno. A gestire il collegamento, due volte alla settimana, lunedì e venerdì, sarà la compagnia Ernest Airlines. Info, orari e prenotazioni sul sito Ernest Airlines.

Madrid

Volotea opererà nel 2018 un totale di 16 rotte da e per Genova, 8 in Italia e 8 all’estero. Tra quelle all'estero c'è anche Madrid. Il volo diretto Genova-Madrid è disponibile da venerdì 30 marzo 2018, con frequenza bisettimanale: lunedì e venerdì. Per i biglietti e gli orari visita il sito di Volotea

Mykonos

Tra le nuove rotte estive di Volotea c'è anche Mykonos, una delle mete più amate dai giovani per l'estate. A partire da martedì 29 maggio 2018, ecco che partirà il nuovo volo volo Genova-Mykonos, in programma nella giornata di martedì

Lampedusa

Sempre con Volotea, Genova volerà anche verso Lampedusa. Luogo di confine, estremo lembo meridionale dell’Italia, punto di incontro: insieme a Linosa, Lampedusa fa parte delle Pelagie, Isole d’alto mare secondo l’etimologia greca. Meta famosa per le sue splendide spiagge, Lampedusa è anche un’isola dagli straordinari colori e sapori che sa regalare ai visitatori un’esperienza di piacere e relax. Si potrà raggiungere la Sicilia con questo volo estivo dal 26 maggio 2018, il sabato.

Lamezia Terme

Nuovo volo Genova-Lamezia Terme con Volotea. Per l’estate 2018, la compagnia aerea scende in pista con una nuova rotta alla volta della Calabria, meta molto richiesta dai residenti in Liguria, e disponibile da domenica 27 maggio 2018 con 2 frequenze settimanali: mercoledì e domenica. Questa rotta estiva sarà disponibile fino a domenica 7 ottobre.

Atene

A partire da mercoledì 13 giugno 2018 parte il nuovo collegamento Genova-Atene dall'Aeroporto Cristoforo Colombo con la compagnia greca Aegan Airlines. La frequenza del volo è bi-settimanale, il mercoledì e la domenica, e dura fino a domenica 16 settembre 2018. I biglietti sono in vendita sul sito dell'Aeroporto, a partire da 46 euro.

Monaco di Baviera

Intensificati i voli per Monaco di Baviera dal 25 gennaio 2018. Il nuovo volo per Monaco di Baviera con Lufthansa avrà i seguenti orari: partenza da Genova alle ore 13.45 e arrivo a Monaco di Baviera alle 15. Gli altri due voli, già operativi, prevedono la partenza da Genova alle 6.40 e alle 16.45, con arrivo a Monaco rispettivamente alle 7.50 e alle 18.

FlyValan

FlyValan aveva inaugurato il volo Genova-Trieste martedì 23 gennaio: il primo Atr 72-500 da 68 posti e battezzato Liguria aveva tre frequenze settimanali (martedì 7.40, ritorno 10; giovedì 7.45, ritorno 10.05; venerdì 14, ritorno 16.20-17.50). Dopo neanche due mesi, però, FlyValan ha deciso di interrompere la tratta per lo scarso traffico (deciderà la compagnia se rimettere il volo). La nuova compagnia dell'Est Europa aveva anche annunciato i nuovi voli da Genova verso Bruxelles, Ginevra, Barcellona e Zurigo, ma si attendono ancora sviluppi.

Info su orari e biglietti sul sito dell'Aeroporto di Genova.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter