Un caffè con lo psicologo: Mentelocale in diretta su Facebook con Marco Ventura

Genova, 13/03/2018.

Visto il successo della rubrica Lo psicologo risponde, che Marco Ventura, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo tiene su mentelocale.it da circa 10 anni, è nata l'idea di dedicargli uno spazio settimanale oltre che sul sito, con una diretta sulla pagina Facebook di mentelocale.

In Un caffè con lo psicologo (questo il titolo della rubrica in diretta), Marco Ventura, partendo da alcune delle domande alle quali risponde dal suo lettino virtuale, affronterà diversi temi e argomenti che potrebbero interessare non solo chi gli scrive. Sarà una pillola per riflettere, senza consigli preconfezionati, ma spunti che susciteranno altre domande, o dai quali trarre le proprie risposte.

La prima puntata di questa nuova avventura sarà dedicata a uno dei dubbi più ricorrenti che gli sono stati sottoposti: la paura di essere omosessuale.

Ma dietro questo dubbio cosa c'è realmente? Una risposta Ventura l'ha data nel suo articolo Perché si ha paura di essere omosessuali e durante Un caffè con lo psicologo ritornerà sull'argomento con le sue riflessioni. 

In ogni puntata il tema sarà diverso; tratto dai suoi lettini virtuali, ma anche sollecitati da quello che gli chiede chi lo seguirà su Facebook. 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter