Attualità Genova Giovedì 8 marzo 2018

Metropolitana di Genova: dal Governo altri 15 milioni per una città più sostenibile

Metro Genova
© Andrea Sessarego

Genova - Altri 15 milioni di euro per ampliare la metropolitana di Genova. Il Ministero dei Trasporti ha deliberato l’aumento della quota di finanziamenti per le infrastrutture della metropolitana di Genova, che passa dai 137 milioni e 800 mila euro previsti a 152 milioni e 800 mila euro, con un incremento di 15 milioni da utilizzare per l’acquisto di tre nuovi vagoni ferroviari.

Questi finanziamenti servono per la realizzazione delle tratte Brin-Canepari e Brignole-Martinez/Terralba, oltre che per acquistare 14 treni a trazione autonoma. Un primo notevole passo avanti verso una mobilità più sostenibile nella nostra città. Il decreto, firmato qualche giorno prima della scadenza elettorale, scaturisce da una serie di incontri, telefonate e conference call attuate nel corso di questi mesi e dagli ottimi rapporti intessuti con gli uffici tecnici e amministrativi del Ministero dei Trasporti da parte dell’assessore alla mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari.

«Prosegue il mio impegno personale, e quello di noi tutti, per fare crescere sempre più e sempre meglio la nostra città - dichiara Balleari - Tutto nasce dalle indicazioni del sindaco Marco Bucci di intensificare i rapporti con i vari Ministeri, da troppi anni trascurati dalle Amministrazioni precedenti. Queste nuove relazioni ci hanno consentito di ricevere questo importante contributo dopo quasi dieci anni in cui la rete metropolitana genovese non riceveva più alcun tipo di finanziamento».

Potrebbe interessarti anche: , Genova, treni cancellati e modifiche alla circolazione il 23 e 24 giugno. Le info , Amt Genova nell'estate 2018: metro di sera, linee notturne gratis e abbonamento estivo. Le novità , Al via il nuovo volo Genova-Tel Aviv: date, orari e info , Genova-Bucarest, il nuovo volo dall'estate: date, orari e prezzi dei biglietti , Genova, per il rilancio di Prè immobili a canone zero ad artigiani e commercianti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sposami, stupido! Di Tarek Boudali Commedia Francia, 2017 Per evitare la deportazione, Yassine un giovane studente di architettura chiede al suo migliore amico Fred di sposarlo, è l'unico modo per non essere mandato via dalla Francia! Guarda la scheda del film