Genova, a Marassi uno store di cannabis legale: dalle tisane agli spaghetti

Pixabay

Genova, 01/03/2018.

Per combattere l'insonnia, guarire gli acciacchi di stagione e non solo. A Genova, così come in tutta Italia, continuano ad aprire store e shop di cannabis legale. Una nuova apertura genovese è quella di Green Diamond, negozio che si trova in via Bertuccioni 6r, a Marassi. Infiorescenze e semi certificati, oli, pomate contro i dolori alle articolazioni, ma anche tisane, saponi e spaghetti: il mercato della canapa legale e la vendita di prodotti a base di canapa sono in continua espansione.

Green Diamond, situato proprio di fronte all'ingresso dello stadio Ferraris (lato distinti), è un nuovo store interamente dedicato alla vendita delle migliori qualità di Infiorescenze di Canapa Light 100% Legali ad alto contenuto di CBD Terapeutico (con livelli di THC o Delta-9-tetraidrocannabinolo a norma di legge, ossia sotto lo 0,6 per cento), si legge sul sito. Tra volantini sparsi nei vari condomini del quartiere e la pagina Facebook, questa nuova apertura ha subito destato molta curiosità.

Si possono trovare qualità di cannabis Sativa e Indica. E poi saponi, biscotti, tisane, spaghetti e mezze maniche alla canapa, farina di semi di canapa, lecca-lecca, bibite, olio di canapa e prodotti per aromaterapia. All'interno di questo nuovo negozio valgono le stesse regole di tabaccherie e bar: si chiede la carta d’identità, e sotto i 18 l’acquisto è vietato. Questo store di cannabis legale a Marassi, gestito da 4 giovani soci under 40, è specializzato in infiorescenze, sia confezionate che al grammo, con molte varietà differenti.

Sono sempre più numerose, spaziando dal ponente al levante di Genova (ma anche nel centro storico), le aperture di negozi di coltivazione, specializzati in attrezzatura per lo sviluppo e la crescita delle piante di Canapa e di store che vendono accessori e prodotti con un livello di Delta-9-tetraidrocannabinolo sotto lo 0,6. La clientela è piuttosto variegata, con una predominanza di under30. L'aspetto importante è essere consapevoli della funzione di questi shop, senza fraintendere.

Questi gli orari dello store a Genova Marassi: da lunedì a sabato ore 9-13 e 15.30-19. Tutte le domeniche calcistiche, invece, il punto vendita sarà aperto da 3 ore prima della partita ad un'ora dopo, con orario 12-18.

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter