Melià Art Lounge. Il terzo appuntamento dedicato alla Donna

Contenuto in collaborazione con Melià 

Genova, 02/03/2018.

Non perdetevi il terzo appuntamento con Melià Art Lounge, i nostri aperitivi tematici che vi guideranno in un viaggio alla scoperta dell’arte, a partire da quella culinaria. La serata del 9 marzo ospiterà la mostra Nuova Metafisica delle artiste Cavallaro - Martegani.

Nelle loro opere la pittura è capace di creare, come nella metafisica,  un mondo che non esiste ma che sottolinea la realtà di un 'Italia contemporanea dove tutto sembra fermo e senza tempo, dove le industrie, gli spazi e le persone sembrano pietrificate forse per sempre. La loro pittura riesce a trasmettere messaggi totalmente nuovi e contemporanei, la cui carica di suggestione è immediata ed evidente. La pittura metafisica resta quindi come tono di fondo nelle opere a quattro  mani delle artiste, che ne rinnovano il linguaggio, la forma e il cromatismo come in un sogno dove  le immagini appaiono sovrapposte ricordando un collage in cui l'unico tema sono più punti di vista fortemente contemporanei.

Cinzia Cavallaro e  Valentina Martegani , dopo gli studi di illustrazione all’Istituto Europeo di Design e di pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, hanno lavorato come illustratrici per testate come Vogue, Elle, Specchio, Il sole 24 ore. Collaborano con note agenzie pubblicitarie tra cui J. Walter Thompson, Havas World Wide, McCann Erickson e dal 2006 sono docenti all’Istituto Europeo del Design di Milano.

Il nostro Chef Vincenzo Scala vi conquisterà con gustosi Finger Food abbinati ai vini di Castello Banfi, prestigiosa tenuta che si estende nel versante meridionale del comune di Montalcino, un territorio unico al mondo per tradizione e cultura vitivinicola e che quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni di attività, con il suo amabile Vermentino La Pettegola, il nuovo vino firmato Banfi, prodotto selezionando le migliori uve del medio litorale toscano. E’ un vino piacevolmente intenso, amabile, fresco e leggero che rimanda ai profumi tipici della macchia mediterranea e che esprime il connubio vincente tra tradizione ed innovazione che, da sempre, muove l’esperienza Banfi nel mondo del vino toscano.

La parte musicale sarà a base di una piacevole combo di Pianoforte e DJset.

Anche quest’anno Melià Art Lounge sostiene il Progetto Emergenza Codice Rosa di Differenza Donna Ong contro la violenza sulle donne.

Inoltre, in  collaborazione con i consolidati partners  Matitone Travel e  PSS Consulting, Melià Art Lounge ha  preparato qualcosa di speciale per voi......non potete mancare!!

Vi aspettiamo Venerdì 9 Marzo 2018   dalle ore 19:30 alle ore 22:30.

La prenotazione è consigliata.

Tel. +39 010 5315111 – 010 5315854 – 342 5352494  

e-mail: sales.melia.genova@melia.com

La prima consumazione è obbligatoria  (€ 15 per persona -   dalla seconda in poi € 10,00 cad. )

L’ultimo appuntamento con Melià Art Lounge sarà  il 23 Marzo 2018  con un evento diverso da tutti gli altri … seguiteci e scoprirete presto i dettagli.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter