Genova, la ruota panoramica girerà anche in primavera: orari, date e costi

facebook.com/pg/portoanticodigenova
Porto Antico Cerca sulla mappa

Attenzione: Porto Antico spa comunica che la ruota panoramica smette di girare 6 maggio 2018, e non più il 31.

Genova, 27/02/2018.

La maxi ruota panoramica al Porto Antico di Genova continuerà a girare anche in primavera. Si potrà ammirare la Superba dall'alto fino a giovedì 31 maggio 2018 (e non a mercoledì 28 febbraio come previsto lo scorso autunno), una proroga che permetterà, ancora per 3 mesi, di godere della magnifica vista di Genova e del porto da un’altezza di 45 metri. Il giro completo della ruota dura fino a otto minuti.

Che non siate ancora riusciti a salire oppure che vogliate tornare a vivere l’esperienza della città dall’alto, la ruota panoramica darà appuntamento fino a ridosso dell'estate tutti i giorni, in fondo ai Magazzini del Cotone, esattamente a Calata Gadda. Questi gli orari per salire fino alla fine di maggio: feriali 14.30-19 e 20.30-24; festivi e prefestivi 10-01. Costo dei biglietti: adulto 8 euro, ragazzi dai 2 fino a 12 anni 5 euro, bambini fino a 2 anni gratis.

La ruota, di proprietà della Altravista Wheel, è sì di nuova costruzione, ma Genova non è la sua prima tappa: precedentemente è stata utilizzata a Viareggio, in Toscana, tra l'estate e la fine del mese di ottobre. Differenze notevoli non solo nel formato: la precedente ruota panoramica di Genova nel 2016 ha contato circa 6 mila visitatori. La sua sorella maggiore potrà ospitarne 900 ogni ora con le sue trentasei cabine, e offrirà scorci diversi dai quali ammirare la Superba: verso monte si vedrà tutta la città, mentre verso il mare lo sguardo sarà catturato dalle navi di passaggio, le attività portuali e ovviamente la Lanterna.

Infine una nota dalla Porto Antico: «Questione di vento. Chi ci abita lo sa molto bene: Genova è una città meravigliosa, ma molto ventosa. Calata Gadda, dove è installata la Ruota Panoramica, non è certo da meno. Per ragioni di sicurezza, quindi, può capitare che la Ruota Panoramica debba fermarsi dall’attività o che non possa del tutto aprire. Se avete dei dubbi e volete un’informazione in tempo reale la cosa migliore è contattare il numero 389 6130828».

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter