Euroflora 2018: biglietti in vendita dal 23 febbraio. Massimo 20mila ingressi al giorno

Parchi di Nervi Cerca sulla mappa

Genova, 23/02/2018.

Inizia la corsa ai biglietti per assistere a Euroflora 2018, che sarà ai Parchi di Nervi dal 21 aprile al 6 maggio 2018. Fino a 20mila ingressi al giorno per garantire al pubblico una visita di qualità. Un'esperienza inedita in una location che si estende su oltre 86mila metri quadrati con oltre  5 chilometri di percorsi sul mare, tra parchi e ville storiche.

Da venerdì 23 febbraio è possibile acquistare il biglietto di Euroflora scegliendo in anticipo la data in cui immergersi nei colori e nei profumi di Euroflora. Anche i trasporti saranno sostenibili, ad Euroflora si potrà arrivare solo con i mezzi pubblici e i servizi navetta sono inclusi nel biglietto.

Gratuita la tratta ferroviaria Genova Brignole-Nervi, le navette da Piazzale Kennedy e dai posteggi di Corso Europa per i pullman turistici. L'interesse per Euroflora è già molto alto e numerose sono le community nate in maniera spontanea sui social. I canali social ufficiali sono la pagina Facebook Euroflora Official e Twitter @Euroflora2018. Prossimamente Euroflora debutterà su Instagram con contenuti esclusivi e grandi sorprese.

Orari di apertura al pubblico: Euroflora sarà aperta tutti i giorni da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio dalle 9 alle 19.30.

Info biglietti di ingresso: il numero giornaliero dei biglietti disponibili sarà limitato a 20mila unità, e possono essere acquistati sul sito di Euroflora 2018 e saranno disponibili nella rete dei punti vendita Best Union Vivaticket e in molte agenzie di viaggio. Presso le biglietterie della Fiera di Genova, in piazzale Kennedy dalle 15.30 alle 19.30 fino al 20 aprile e dal 21 aprile al 6 maggio dalle 8 alle 18; fino al 6 maggio allo Iat del Porto Antico-Calata Falcone Borsellino (ore 9-18) e a Palazzo Ducale fino a venerdì 20 aprile. Il biglietto comprende l'utilizzo delle navette e del treno nella tratta compresa tra Voltri e Nervi.

Costo biglietto: ingresso intero 23 euro (tutti i visitatori con età maggiore di 16 anni); ridotto 16 euro (ragazzi dai 9 ai 16 anni e visitatori disabili concomprovata disabilità pari o superiore al 67%); ingresso gratuito (bambini fino ad 8 anni, visitatori disabili concomprovata disabilità pari al 100%, accompagnatori di disabili purché dalla verifica dei documenti comprovanti la disabilità del soggetto emerga il diritto all'accompagnatore); ingresso gruppi 21 euro (per comitive di almeno 25 persone. Ogni 25 partecipanti è concessa una gratuità).

Euroflora sarà raggiungibile esclusivamente con i mezzi pubblici. Bus navetta collegheranno le aree di parcheggio per autovetture private di piazzale Kennedy alla Stazione ferroviaria di Genova-Brignole da cui, ogni 15 minuti, partiranno treni per la Stazione ferroviaria di Genova-Nervi a soli 150 metri dall'ingresso di Euroflora.

Inoltre bus navetta collegheranno le aree di parcheggio dei pullman alla manifestazione. Parcheggi pullman: principalmente in corso Europa con collegamento navetta verso i parchi, in piazzale Kennedy con collegamento navetta per la stazione ferroviaria di Genova Brignole. Visitatori disabili: per i visitatori con disabilità saranno disponibili parcheggi in prossimità dei parchi di Nervi fino ad esaurimento degli stalli dedicati.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter