Cambiostile, anche a Genova il manifesto della comunicazione non ostile in politica


Genova, 15/02/2018.

Il 14 dicembre 2017 in Senato è stata presentata l'iniziativa #cambiostile, promossa dall’Associazione Parole O_Stili in partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, con l’intento di incoraggiare un confronto politico basato sulla forza delle proposte e non sulla violenza degli insulti e l’inganno delle notizie false.

5 Ministri e più di 200 parlamentari di tutti gli schieramenti politici hanno già aderito alla campagna, firmando il Manifesto della comunicazione non ostile, che si compone di 10 regole per la creazione di una Rete sempre più rispettosa e civile, ricordando che le parole virtuali sono a tutti gli effetti reali.

A Genova Enrico Alletto, fondatore di Open Genova e da anni in prima linea per una rete internet al servizio della società, della cultura libera e della cittadinanza digitale, ha deciso di proporre l'adesione a #cambiostile a politici e amministratori locali, in collaborazione con il coordinamento nazionale e in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Diversi gli esponenti che hanno già aderito al progetto, al quale si può partecipare seguendo le istruzioni sulla pagina #cambiostile.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter