Zen-A La Fiera del Benessere al Porto Antico di Genova: video e programma

Rosangela urso

Genova, 09/02/2018.

Da venerdì 9 febbraio a domenica 11 febbraio ai Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova, torna  Zen-A, la Fiera del Benessere. Due piani dedicati allo star bene: dalla cura naturale di spirito e corpo, a una rassegna di prodotti biologici, attività per il tempo libero, massaggi, soluzioni d'arredo e novità per prendersi cura di sè.

Viver bene in modo naturale a tutte le età, è il filo conduttore di questa sesta edizione che ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria e della Città Metropolitana di Genova, ed è stata pensata come a un percorso virtuale nel benessere naturale ed il vivere sostenibile.

Diversi gli spazi allestiti ai Magazzini del Cotone: Armonia, dedicato alla cura naturale di spirito e corpo, l’area Alimentazione, con una rassegna di prodotti biologici per il nutrimento del corpo, la zona Ambiente con attività per il tempo libero eco-oriented, il salone Abitare, dove si potranno trovare soluzioni consapevoli per la progettazione e arredamento delle abitazioni. Oltre all’area dedicata agli espositori del settore, il programma prevede diversi momenti di incontro, esibizioni e conferenze di professionisti pensate per tutte le età

Paese ospite di questa edizione il Giappone con laboratori, esposizioni e curiosità. Gli appuntamenti si terranno nell'Area Giappone, nel Modulo 7 al Piano Terra e sono a cura di Sakura Project: Arte in Movimento. Saranno sempre visibili al pubblico: Mostra fotografica dedicata alla figura della Geisha a cura di Daruma Photo, con angolo per foto ricordo Posa in Kimono; Mostra delle opere di Pier Canosa tributo ai più grandi maestri dell’arte nipponica come Utamaro e Hokusai; il massaggio giapponese KireiKobido a cura di Deborah Carelli; mini lezioni di arti marziali Aikido, Karate e Ju Jitsu a cura di Michele Rosso, Gabriel Siclari, Moreno Manitto, Luca Pinna; origami e ikebana a cura di Alessandra Politi; percorso tattile sulla seta a cura di Sophie Lamour.

Nell'area attività benessere senior, venerdì 9 febbraio l'associazione 50&PIU’Genova in collaborazione con i professionisti di Studio Zara 19 presenta due conferenze dedicate all’osteopatia e alla postura (Sala Austro 15.00/16.00 Osteopatia e Salute 16.00/17.00 L'importanza della corretta postura nelle lombalgie croniche) 

Area attività benessere mamma e bambini, sabato 10 febbraio saranno protagonisti professionisti e associazioni che animeranno la giornata con le seguenti attività: 15.00/16.00 Eliminare il mal di schiena in gravidanza con l'uso della fascia portabebè. A cura di Ilaria Ottati - 16.00/17.00 presentazione del progetto Asilo nel Bosco e laboratorio esperienziale Osserviamo e sentiamo la natura! - 17.00/18.00 Vademecum di Yoga e Pilates per gestanti e neo mamme. Elena Roccatagliata- 18.00/19.00 Incontro su Mindfulness in famiglia curato da Suzanne Reyneke.

Amici a 4 zampe, domenica 11 febbraio 16.00/17.00 Scuola Superiore di Naturopatia: Fiori di Bach per cani, gatti e loro bipedi a cura di Miriam Dodero Biologa Naturopata Counselor clinico Master Reiki (il programma completo sul sito di Zen-A La fiera del benessere).

Di R.U.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter