Genova, al posto di Trony ecco Pull & Bear: in via XX Settembre è ancora moda

Cristina Torriano

Genova, 14/02/2018.

In molti si sono chiesti chi prenderà il posto di Trony in via XX Settembre, a Genova. Nel cuore dello shopping cittadino, dopo Zara, Bershka e Oysho, sarà ancora Inditex, colosso dell'abbigliamento spagnolo, a occupare gli spazi lasciati vuoti dall'esercizio dedicato al mondo dell'elettronica. Come scritto sui cartelli appesi fuori dal negozio, sarà un punto vendita Pull & Bear a sostituire Trony. A Genova, è già presente al centro commerciale della Fiumara.

Gli operai lavorano da gennaio per l'allestimento del negozio, e i lavori (stando alle tempistiche indicate) dovrebbero terminare mercoledì 18 aprile 2018. La chiusura di Trony è avvenuta il giorno di Capodanno, domenica 31 dicembre 2017, e questi grandi spazi in via XX Settembre sono stati abbandonati pochissimi giorni. I lavori procedono a buoni ritmi e l'apertura del nuovo Pull & Bear a Genova, dovrebbe avvenire in tempi piuttosto celeri.

Ancora abbigliamento, quindi, in via XX Settembre. Un negozio adatto ai giovani, insieme al vicino Stradivarius (all'angolo con via San Vincenzo), che vende abiti e accessori. Come detto in precedenza, Pull & Bear è in buona compagnia con Zara, Bershka e Oysho. L’azienda ha già avviato la ricerca di personale con un annuncio postato sul sito ufficiale di Pull & Bear.

Ora un po' di storia su Pull and Bear. Si tratta di una catena di negozi di moda introdotta nel 1991 da Inditex, lo stesso del gruppo Zara. Opera all'inizio nel Portogallo e dal 1992 in Grecia e a Malta. Pull and Bear introduce la linea XDYE nel 1998, offrendo molti indumenti hi tech e sportivi collegati alle icone della cultura giovane del XXI secolo.

La maggior parte dei negozi si trova in Spagna (ce ne sono 12 a Barcellona e 16 a Madrid). Pull and Bear opera anche in altri paesi: Italia, Spagna, Belgio, Portogallo, Repubblica Ceca, Ungheria, Malta, Messico, Polonia, Lituania, Israele, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Venezuela, Giordania, Bahrein, Qatar, Libano, Andorra, Slovacchia, Slovenia, Romania, Francia, Russia, Turchia, Grecia, Irlanda e Singapore.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter