PhotoFactory Art a Genova: eventi e incontri dedicati alla fotografia. Il programma

PhotoFactory Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Photofactory

Genova, 01/02/2018.

Il programma delle attività del 2018 inizia in modo davvero speciale! Eventi e incontri sulla fotografia saranno aperti al pubblico presso lo spazio espositivo / libreria specializzata di Vico di San Matteo 10r.

Interessato alla vendita di immagini per un pubblico appassionato, lo spazio vuole essere riferimento per la tecnica, la stampa, i fotografi e gli artisti genovesi, nazionali e internazionali. Per questo PhotoFactoryArt si presenta al pubblico come un luogo curioso, aperto alle novità provenienti dalle più attuali ricerche artistiche che coinvolgono la fotografia d’autore.

In linea con tale spirito di rinnovamento e sempre pronti ad accettare le sfide provenienti dal mondo dell’arte, il programma degli eventi è caratterizzato da proposte nuove, giovani e di alta qualità.  

Tra le iniziative in programma per Febbraio 2018:

  • Giovedì 8 febbraio alle ore 18, Matteo Ballostro, già ospite con la mostra fotografica Polapaints! incontrerà interessati e curiosi per svelare i segreti e le tecniche dello storytelling attraverso l’uso delle Polaroid, utilizzando piccole immagini e brevissimi racconti.
  • Venerdì 16 febbraio presso Top Market in via Cecchi 69 br si terrà la Lettura Portfolio Leica, in presenza di Davide de Martis, docente Leica Akademie.

Dopo l’appuntamento del 2017 dedicato alla Street Photography, ritorna a Genova Stefano Corso.

  • Venerdì 23 febbraio inaugura We will forget soon Memorie negate dell’Armata Rossa sovietica nella Ex-Germania dell’est,  realizzata in collaborazione con Dario – Jacopo Laganà.
  • Sabato 24 febbraio workshop fotografico di Ritratto Ambientato con Stefano Corso negli spazi del Museo di Sant’Agostino.

A grande richiesta sabato 17 marzo torna inoltre un appuntamento speciale con Gerardo Bonomo per la seconda edizione del workshop IL BIANCO E IL NERO: DALLO SVILUPPO DELLA PELLICOLA AI SOCIAL NETWORK.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter