Vincenzo Lorenzelli è il nuovo Presidente dell'Accademia Ligure di Scienze e Lettere

Wikipedia / Luca Borghi

Genova, 31/01/2018.

Giovedì 1 febbraio nella sede di Palazzo Ducale si inserdierà il Nuovo Consiglio Direttivo dell'Accademia Ligure di Scienze e Lettere, eletto con ampio consenso dall'Assemblea del 70 Accademici effettivi, che si è riunita lo scorso 30 gennaio su convocazione del Presidente uscente, Giuliano Fierro.

Nuovo Presidente dell'Accademia è stato eletto, per il prossimo treiennio, il prof. Vincenzo Lorenzelli, per molti anni docente di Chimica e Direttore dell'Istituto omonimo presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Genova fino al 1998, quando è stato chiamato come Rettore dell'Università Campus Bio-Medico di Roma. Lorenzelli ha ricoperto a Genova anche la carica di Presidente della Fondazione Carige e, successivamente, quella di Preidente dell'Istituto Pediatrico Giannina Gaslini.

La stessa Assemblea ha nominato Presidente della Classe di Scienze il prof. Stani Giammarino e di quella di Lettere il prof. Massimo Bacigalupo, entrambi docenti dell'Ateneo genovese.  I due Presidenti di Classe assumono anche la carica di Vice Presidenti dell'Accademia e costituiscono con il Presidente e con il prof. Giancarlo Albertelli, designato dal Presidente come Segretario Generale, il Consiglio di Presidenza dell'Accademia.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter