Kasabian in concerto a Genova nel 2018: data e biglietti

2018-01-30 11:36:49

Giovedì 19 luglio 2018

Ore 21:30

© facebook.com/pg/kasabian

Genova - Kasabian in concerto a Genova, un evento che andrà a infuocare l'estate genovese. L'appuntamento è per giovedì 19 luglio 2018 all'Arena del Mare (Porto Antico di Genova) alle 21.30. I biglietti per ammirare e cantare insieme alla band inglese sono disponibili in prevendita dalle ore 11 di mercoledì 31 gennaio, e poi dalle ore 11 di giovedì 1 febbraio su diverse piattaforme online. Costo del biglietto: 35 euro + d.p.

I Kasabian, band capitanata da Sergio Pizzorno e Tom Meighan, dopo lo straordinario show di novembre al Mediolanum Forum di Milano, tornano in Italia per 5 imperdibili date estive. Da diversi anni, i Kasabian provano a suonare nella città della Lanterna. E, per l'estate 2018, arriva l’annuncio ufficiale, per quello che potrebbe essere considerato il concerto dell'anno in città.

La sera del 19 luglio all’Arena del Mare, il gruppo rock formatosi a Leicester nel 1997 animerà così il Porto Antico. Questa data speciale organizzata dalla DumemilaGrandi Eventi di Vincenzo Spera. Il loro ultimo album è Crying Out Loud, subito certificato disco d’oro in UK.

I Kasabian si aggiungono alla lista dei concerti di stampo internazionale in programma a Genova, da quello di Bob Dylan del 25 aprile, ai Simple Minds l’11 luglio all'Arena del Mare (sempre con Duemilagrandi Eventi Genova). Un live atteso e particolare anche per i legami famigliari e affettivi che legano il chitarrista, cantante e paroliere Sergio Pizzorno alla Superba: suo nonno paterno è genovese, emigrò con la famiglia dal capoluogo ligure a Leicester e contribuì molto alla crescita del rocker inglese. Come lo zio, Sergio ha una passione per il Genoa. Pizzorno ha infatti assisto ad alcuni derby della Lanterna con la sciarpa rossoblù al collo.

Days Are Forgetten, Goodbye Kiss, Club foot, Empire, L.S.F., Fire sono tra i principali successi della band britannica, con note rock e di psichedelia. Fanno parte del gruppo, sin dagli esordi, anche il cantante Tom Meighan e il bassista Chris Edwards, mentre dal 2005 è membro ufficiale della band anche il batterista Ian Matthews.

«Ho deciso di dare a me stesso sei settimane per scrivere un album come si usava fare in passato, che fosse veramente ispirato. Volevo essere sicuro che non ci fosse niente di più, di modo che le canzoni potessero diventare dei classici. Nessun autocompiacimento, niente fronzoli. Ho sentito Berry Gordy (famoso produttore e autore, fondatore della Motown) dire che se un pezzo non ti arriva nelle prime 4 battute allora è finita, così mi sono buttato a lavorare con questa classica attitudine old-school di scrittura». Così Serge Pizzorno ha commentato l’ultimo album Crying Out Loud, subito certificato disco d’oro in UK.

You’re In Love With A Psycho, primo singolo estratto dall’album, è stata una delle hit radiofoniche dell’anno, totalizzando più di 8 milioni di views su Youtube e più di 23 milioni di ascolti su Spotify. Dopo aver calcato tutti i più prestigiosi palchi internazionali ed essere stati headliner di alcuni dei festival più importanti d’Europa, i Kasabian, una delle band inglesi più amate di tutti i tempi, tornano in Italia per un entusiasmante tour estivo.

Approfondisci con: Maggiori informazioni sull'evento e biglietti per Kasabian in concerto

Potrebbe interessarti anche: Simple Minds in concerto, 11 luglio 2018 , I concerti aperitivo nel Chiostro del Museo Diocesano: gli eventi, dal 25 maggio al 8 giugno 2018 , Daniil Trifonov, 23 maggio 2018 , Luca Barbarossa in concerto, 10 novembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Deadpool 2 Di David Leitch Azione, Fantascienza U.S.A., 2018 Un misterioso cyborg mutante di nome Cable, proveniente dal futuro, sembra intenzionato a neutralizzare un giovane mutante nel presente. Deadpool, il mutante armato pesantemente e capace di rigenerarsi da ogni ferita tranne quella che l'ha sfigurato,... Guarda la scheda del film