Premio Andersen 2018: la memoria, il futuro con testimonial Brunori Sas

Facebook.com/pg/brunorisaspage

Genova, 29/01/2018.

Il Premio Andersen si rinnova e presenta diverse novità per l'edizione 2018. Superati i cinquant’anni di vita, il Premio letterario di Sestri Levante dedicato alla fiaba punta al cambiamento con nuove proposte. Il testimonial del Festival è Dario Brunori, più conosciuto come Brunori Sas, e il tema di quest’anno è La memoria, il futuro. Appuntamento con il Festival, a Sestri Levante, dal 7 al 10 giugno 2018.

Oltre alla partecipazione del MIUR, l’Andersen annovera quest’anno altre novità, così sottolinea la Sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio: «Sono passati pochi mesi dalla 50esima edizione del Premio e 20esima edizione di Festival Andersen, un traguardo importante che abbiamo festeggiato con gioia e grande orgoglio. Ora siamo nuovamente pronti per una nuova edizione dell’evento di punta del nostro calendario, partendo dalla tradizione e da tutto quello che Andersen rappresenta per Sestri Levante ma con voglia di rinnovamento e crescita».

Continua: «La grande importanza che Premio e Festival rivestono per la nostra città e il giro di boa dello scorso anno ci hanno spinti a pensare a un rinnovamento della manifestazione, rimanendo certamente fedeli al suo spirito ma lavorando concretamente a uno sviluppo al passo con i tempi, perché entrambi continuino a essere eventi attuali, contemporanei e capaci di guardare al futuro. Nuove e importanti collaborazioni, una nuova sezione del concorso per la fiaba inedita dedicata alle graphic novel, una giuria prestigiosa e alcune anticipazioni relative al Festival che fanno presagire una edizione 2018 ricca di emozioni».

Così l'asssessore alla Cultura della Regione Liguria Ilaria Cavo sull'Andersen 2018: «Come tutti gli anni nel mese di giugno - ha dichiarato - il Premio Andersen e il Festival Andersen aprono la stagione estiva regionale nell’ambito degli eventi di spettacolo e cultura. In 51 anni di vita, il Premio Andersen ha saputo non tradire le aspettative e rinnovarsi, così come il Festival che compie 21 anni. Un prodotto che si inserisce pienamente nell’azione di rilancio culturale e turistico del territorio, portata avanti da Regione Liguria».

Il coinvolgimento di alcuni giornalisti di grande esperienza in ambito letterario è parte di un piano di comunicazione volto a riposizionare ulteriormente il Premio letterario e garantire una crescente visibilità agli eventi del Festival, che ne è parte integrante. Il cartoonist Enrico Macchiavello ha sottolineato l’importanza della graphic novel, espressione condivisa da un’ampia platea di pubblico di tutte le età.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter