Volver Viaggi: tanti suggerimenti per andare a New York City

Contenuto in collaborazione con Volver Viaggi

Genova, 31/01/2018.

Un viaggio a New York è certamente un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Più che un luogo nello spazio e nel tempo, è un sogno. Un viaggio a New York lascia la sensazione di aver visitato la capitale di un’epoca.

Destino segnato da un collocazione geografica unica, all’imboccatura dell’estuario dell’Hudson River che, sfociando nell’Atlantico, forma un reticolo idrografico. All’inizio del ‘900 iniziò lo crescita verticale che dà ancora l’impronta fondamentale allo skyline che lascia stupefatti durante una vacanza New York, con l’edificazione del Woolworth Building, alto 241 metri, ancora oggi tra i più alti grattacieli della City That Never Sleeps.

Gli anni della Grande Depressione furono una fervida fucina artistica e musicale, soprattutto jazz, mentre la fine della Seconda Guerra Mondiale ne fece il fulcro del nuovo assetto geopolitico internazionale, come testimonia l’insediamento della sede dell’ONU, il famoso Palazzo di Vetro. Nemmeno la tragedia dell’11 settembre è riuscita a fiaccare lo spirito di una cittàche non potràmai morire. Perchési tratta di un ideale, di un’opzione che non ènéAmerica néEuropa, népassato néfuturo, ma semplicemente New York.

Il clima di New York è continentale, con precipitazioni distribuite in tutto l’anno. Nonostante la metropoli si trovi alla stessa latitudine di localitàmiti come Napoli, le sue temperature sono influenzate dalla presenza dell’Atlantico e dall’incrociarsi di diverse correnti, con inverni freddi ed estati che non escludono piogge.

Non si può quindi indicare in assoluto un periodo migliore per visitare New York.

Dunque, quando andare a New York?  Momenti particolarmente suggestivi sono senz’altro la primavera, tiepida e soleggiata, e l’estate con giornate lunghissime. Anche l’autunno è gradevole, con le atmosfere urbane create dalla vegetazione dei numerosi parchi cittadini. E la magia della Big Apple sotto la neve, con l’accensione dell’Albero di Natale, non va assolutamente sottovalutata.

Se è vero che la Primavera inaugura da sempre il momento dell’anno solare che coincide con la rinascita della vita cosmica, il suo lieto annuncio non è uguale ovunque. Alcuni luoghi assumono l’aspetto di una giovinezza eterna, immune dalle vicende del tempo. Spring & The City è il viaggio di gruppo alla scoperta di una delle città che, con l’arrivo della stagione nuova per definizione, maggiormente si esalta, indossando un vestito fatto di luce tenue e delicata, di colori e profumi, di un brulicante via vai per le strade, simile a un brivido: la proposta per godersi appieno la primavera a New York.

Un altro periodo eccezionale per un viaggio a New York è senz’altro l’estate. Le lunghe giornate, gradevoli e luminose, permettono di esplorare fino a tardi la città, inondata di tramonti immensi, di miele. Le sera, poi, tiepida e densa, risuona del vocio allegro proveniente dai locali e dalle numerose manifestazioni culturali all’aperto.

Warm Up Summer Tour, viaggio di gruppo con accompagnatore, è la proposta giusta per una vacanza in compagnia d’estate a New York.

E per i più curiosi, o per chi ha già visitato la metropoli, non mancano i tour tematici, dal Martin Scorsese film location tour alla Food Experience nella Grande Mela

Volver Viaggi, specialista sui viaggi a New York e negli USA, organizza vacanze di gruppo, individuali, tour ed attività per rendere indimenticabile l’esperienza nella Big Apple! 

Naturalmente è possibile (e consigliassimo!), abbinare ad una vacanza nella Grande Mela, un’estensione mare per rilassarsi nel limpido mare caraibico. Una proposta incantevole è New York ed Antigua, un’unione che sembra trovare un equilibrio perfetto. Dal glamour di New York con le sue atmosfere caotiche e travolgenti ai ritmi pacati e pacifici di un’isola caraibica che avràda offrire non solo spiagge, ma incredibili avventure tra terra e acque turchesi.

Se invece non sentite l’esigenza di rilassarvi al mare, potrete proseguire con un tour alla scoperta delle delle perle dell’Est degli Stati Uniti d’America,Boston e Washington; e una sosta alle suggestiveCascate del Niagara, dove contemplare la potenza della natura espressa nel disegno delle acque più scenografiche del mondo.

Ed infine per gli appassionati di cocktail e coloro che non vogliono perdersi lo skyline con la luce del tramonto, i consigli sui migliori locali da aperitivo con vista (i famosi rooftop bar)!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter