Genova, chiude Pizza Sbrano. Addio al forno della notte

facebook.com/pages/Pizza-Sbrano

Genova, 13/01/2018.

Chi non si mai fermato a prendere una "slerfa" di focaccia nella notte da Pizza Sbrano? Nel silenzio, abbassa la serranda un altro locale che era entrato nel cuore dei giovani (e non solo) genovesi. Dopo serate in discoteca o notti nel centro di Genova, la tappa da Pizza Sbrano era un must. Ma il forno non stop di via Barabino, alla Foce,  dopo quasi 10 anni di attività chiude i battenti per ragioni economiche dovuta anche agli alti costi (questa l'opzione più probabile).

Il forno è stranamente chiuso dall'inizio del nuovo anno. E in tanti, del quartiere e non, si erano domandati il perché delle saracinesce abbassate, anche sui social. Un fatto piuttosto anomalo, visto che questa focacceria/panetteria è nota per l'apertura 24 ore su 24, sua vera unicità e peculiarità a Genova.

La chiusura di Pizza Sbrano evidenzia il momento non certo roseo del tessuto commerciale a Genova. Si spegne, quindi, un luogo d'incontro per giovani dopo una serata di divertimento. Intorno alla decisione di chiudere Pizza Sbrano non si sa molto. Infatti non si è visto nessun foglio nè avviso appeso fuori dal forno. Neppure i commercianti vicini, sono state rivolte diverse domande negli ultimi giorni, non sanno dare risposte. Ma le motivazioni più plausibili che hanno alla chiusura sono motivi puramente economici, seppur un buon numero di clienti.

Ora che ne sarà dell'ex forno? Difficile prevedere se il titolare decida di riaprirlo, questa volta con gli orari classici di un panificio, oppure arrivi una nuova impresa.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter