Cartolina Trash 2017: i vincitori del gioco di mentelocale.it

Genova, 15/01/2018.

Anche quest'anno, sebbene vi abbiamo fatto penare un po', la nostra redazione ha selezionato i tre vincitori della Cartolina Trash 2017  il gioco estivo di mentelocale.it (sì, lo sappiamo di essere in pieno inverno, ma meglio tardi che mai e intanto ci ristoriamo pensando all'estate!).

I partecipanti non ci hanno deluso neanche questa volta: il trash è sempre presente nelle cartoline di tutte le possibili località di vacanza, facendo stupire, meravigliare, disgustare, causare facce e pensieri perplessi, ma lasciando anche quel senso di malinconia e tristezza. 

Ringraziamo tutti i partecipanti che sono riusciti a scovare immagini trash e inedite in tutti gli angoli vacanzieri del mondo.

Al primo posto si posiziona: il dettaglio interessante della vista sulla spiaggia. Evidentemente, alle Isole Baleari, trovano molto interessanti delle inquadrature ravvicinate di parti del corpo maschili (alcune molto discutibili per quanto riguarda la bellezza). Questa meraviglia per gli occhi, decisamente trash sotto tutti i punti di vista è stata mandata da Roberto, che merita senza alcun dubbio il titolo di vincitore. Roberto vince un brunch per due persone al Mentelocale Bistrot di Palazzo Ducale.

Si posiziona al secondo posto il maniaco irlandese, inviataci da Elisabetta. Non osiamo immaginare il trauma di quelle povere mucche che pascolavano beatamente e, improvvisamente si sono trovate davanti le nudità di questo signore che utilizza il classico impermeabile da maniaco molestatore. Expose yourself to Ireland (titolo della cartolina) sembra un invito malinterpretato dal protagonista. Elisabetta si aggiudica un aperitivo per due persone al Mentelocale Bistrot di Piazza Leo.

Medaglia di bronzo per la Palazzina azzurra fantasma mandataci da Stefania e Francesco. Un'immagine ricca di dettagli trash e deprimenti. Lo stile ingiallito (direttamente dagli anni '70), della cartolina sembra far pensare ad un ripescamento di merce ammuffita dal magazzino del rivenditore. Non è chiara la natura del soggetto: vi sono molti dubbi se si tratti di un albergo in decadenza, o se di una struttura infestata dai fantasmi dei turisti che hanno fatto l'errore di alloggiare lì. I tavoli vuoti esprimono ancora di più la sensazione di una palazzina deserta, nessun segno di vita, non una natura morta, ma una residenza per le vacanze abbandonata. Neanche le località balneari fuori stagione trasmettono un senso di tristezza cosi! Ultimo dettaglio fondamentale è il primo piano sulla sinistra della cornice, perfettamente in tema, del salice piangente. Anche Stefania e Francesco potranno gustarsi un aperitivo per due persone al Mentelocale Bistrot di Piazza Leo.

Se non vi è bastata la dose di Trash potete dare un'occhiata alla galleria fotografica dei primi dieci posti delle cartoline arrivate in redazione. 

Di S. T.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter