L'Angelo Azzurro Club di Borzoli a rischio chiusura: raccolta fondi per salvarlo

facebook.com/pg/angeloazzurroclub
L'angelo azzurro club Cerca sulla mappa

Genova, 05/01/2018.

Musica dal vivo, merce sempre più rara. Uno dei locali a Genova che basava la sua attività proprio sui live era L'Angelo Azzurro Club di Borzoli, ora a rischio chiusura. Una storia che potrebbe finire a breve, per un pub-bar che da nove anni ospita concerti e organizza serate per gli appassionati di metal e rock (e della musica dal vivo in generale), tra birre, cocktail, panini e hamburger.

Nei giorni scorsi è comparso sulla pagina Facebook ufficiale dell'Angelo Azzurro Club questo messaggio dei titolari:

«Scriviamo il messaggio che mai avremmo voluto scrivere: c'e la forte, fortissima probabilità che quest'anno si porti via anche l'Angelo Azzurro Club e che il locale chiuda in tempi brevi, anzi brevissimi. Dopo quasi 9 anni fatti di migliaia di concerti investendo tempo, fatica, denaro con sforzi e sacrifici, purtroppo siamo arrivati alla resa dei conti. A volte un locale pieno non vuol dire guadagno, e ultimamente troppe volte abbiamo pagato dazio noi, dando fondo a tutto ciò che potevamo, a volte facendoci aiutare da amici e genitori ma la situazione è diventata insostenibile».

Da qui, l'idea e necessità di lanciare una raccolta fondi utile a coprire le ultime spese e salvare il destino del locale. Intanto, c'è già una prima serata di raccolta soldi al Circolo Colony di Brescia (via Romolo Gessi, 14) dal titolo We are L'angelo Azzurro, in programma sabato 27 gennaio dalle 21. I titolari chiedono un aiuto ai soci e a chiunque abbia a cuore la sorte dell'Angelo Azzurro Club di Genova:

«Questo, a meno che non riuscimo in un colpo di coda o un miracolo per reperire i fondi necessari per coprire le necessità palesata nell' ultimo periodo. Per questo chiediamo ai soci ed a chiunque tenga a cuore le sorti dell'angelo un aiuto per fare in modo di passare serate assieme con la musica e il clima famigliare instaurato in questi anni ...dopo tutto questo tempo fatto di passione e amore x quella che è diventata una seconda casa x noi vi assicuriamo che non e facile in primis dover arrivare a chiedere un aiuto...ma è diventato qualcosa di cui nn possiamo più fare a meno...ci scusiamo inoltre con tutte le band che scrivono per poter suonare da noi e nn hanno avuto risposta (questo è il motivo)Grazie comunque a tutti amici.soci.band. x aver fatto diventare l angelo quello che è».

Ecco come fare per aiutare l'Angelo Azzurro a rimanere in vita: UNICREDIT iban IT49Q 02008 01432 000100 676 436 int. Danilo Lombardo; oppure Postpay 4023600928500448 cod fiscale DLZCL55H51D969L int. Dalzot Claudia; Paypal marcomay721@msn.com Marco Arizzi. Anche le band che vogliono dare una mano, possono tenere d'occhio la pagina Facebook del locale

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter