Aldo De Scalzi e Pivio, una pioggia di premi per i musicisti genovesi

Genova, 19/12/2017.

Dopo il Soundtrack Stars Award vinto a Venezia, la colonna sonora del film dei Manetti Bros Ammore e malavita firmata da Pivio & Aldo De Scalzi continua a riscuotere successi.

Venerdì 15 dicembre, i compositori hanno ricevuto il Premio Colonna Sonora, nell'ambito degli RdC Awards, i riconoscimenti attribuiti ogni anno dalla Rivista del Cinematografo ai protagonisti del mondo del cinema, della televisione e della cultura. 

L'occasione è stata festeggiata, alla Sala Trevi di Roma, con un'esibizione dal vivo del duo insieme a Serena Rossi, protagonista del film e vincitrice del Premio Miglior Interpretazione Canora. Domenica 17 dicembre è stato loro assegnato il Premio Internazionale Cinearti La Chioma di Berenice.

Nel frattempo, sabato 16 dicembre, la Giuria Giovani dell'Asti Film Festival ha premiato il cortometraggio It's Fine Anyway di Pivio e Marcello Saurino - già Premio Speciale Nastri d'Argento 2017 – che segna il debutto alla regia del musicista. Il corto è in realtà l'episodio pilota di un lungometraggio in via di realizzazione, ispirato all'omonimo album da solista rilasciato da Pivio per I Dischi dell'Espleta nel 2016.

Tra i Premi ricevuti da De Scalzi e Pivio, ricordiamo anche quello di Ambasciatori di Genova nel Mondo, dello scorso 13 ottobre.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter