Food Genova Martedì 19 dicembre 2017

Genova, McDonald's ti porta gli hamburger a casa: ecco le consegne a domicilio

Genova - Per rispondere all'aumento del trend "cibo a domicilio" - oltre al fatto che il 16% degli utilizzatori di food delivery in città ordini abitualmente hamburger, rivelando così un interessante mercato potenziale - McDonald’s ha individuato in Genova la città adatta per introdurre il servizio McDelivery, aprendo così un nuovo capitolo nel rapporto con i cittadini genovesi.

A Genova, il servizio è disponibile in un’area dal raggio di 2 km circa da ognuno dei 3 ristoranti McDonald’s in cui è attivo il servizio (Genova Brignole, Genova XX Settembre, Genova Porto Antico Acquario). La consegna del proprio hamburger preferito sarà possibile grazie a Glovo, partner di McDonald’s per McDelivery. Le selezioni di corrieri sono appena iniziate e l’obiettivo di Glovo è quello di impiegarne circa 350 corrieri per garantire la massima qualità del servizio e dei prodotti, proprio come al ristorante.

Con McDelivery continua il piano di investimenti di McDonald’s Italia in Liguria, dove l’azienda è presente con 13 ristoranti - di cui 5 a Genova - per un totale di circa 390 dipendenti. Genova diventa l’ottava città italiana in cui viene lanciato il servizio; a Milano e Roma si sono aggiunte, negli ultimi mesi, Catania, Palermo, Bologna, Verona e Firenze. In poco più di 4 mesi McDelivery ha fatto registrare circa 80.000 ordini.

Ora vediamo qualche numero. È l’occasione per rilassarsi (58%), per provare cibi insoliti (45%), ma anche per evitare di cucinare (55%): ecco perché il 40% dei genovesi ricorre alla food delivery almeno una volta alla settimana. È quanto emerge da una ricerca Nielsen condotta su un campione di abitanti di Genova per fotografarne le abitudini sulle modalità di consumo alimentare.

La consegna di pranzo e cena a domicilio è scelta nel 45% dei casi quando si è a casa in compagnia di parenti e amici, ma in quali occasioni? Nel 38% dei casi se il frigorifero piange, nel 25% quando c’è una partita in tv, nel 20% come soluzione a cui ricorrere per il pranzo durante la pausa in ufficio.

Dalla ricerca emerge un trend in crescita: il 19% dei genovesi ha effettuato nel 2017 almeno un ordine in più rispetto allo scorso anno. Tra gli intervistati utilizzatori abituali del servizio di food delivery spiccano gli uomini (49%), con una percentuale che sale se si va tra gli under 40 lavoratori con figli.

Per maggiori informazioni: sul sito McDonald's alla voce Mc Delivery.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova apre Piada: dalla piadina romagnola all'aperitivo in centro , Panino Marino raddoppia a Genova: ecco dov'è il nuovo locale , Mentelocale Bistrot: il nuovo chiosco in via San Vincenzo , Vinicoli 2018: le degustazioni di vino in giro per il centro storico di Genova. Domenica 22 aprile , Euroflora 2018: dove mangiare a Nervi? Pizzerie, sushi e ristoranti di pesce

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Earth Un giorno straordinario Di Richard Dale, Peter Webber Documentario Regno Unito, 2017 Un viaggio stupefacente che rivela l’eccezionale potenza della natura. Nel corso di una sola giornata, seguiamo il percorso del sole dalle montagne più alte alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. I sorprendenti... Guarda la scheda del film