Food Genova Martedì 5 dicembre 2017

Mercato Orientale: il nuovo food market nell'estate 2018, tra ristoranti e cibo di strada

Mercato

Genova - Presentato il progetto Mog - Mercato Orientale di Genova. Proseguono i lavori per la realizzazione del primo food market di Genova, dedicato alla gastronomia d’eccellenza e in grado di miscelare tradizione e turismo, all'interno del nuovo Mercato Orientale. Una Piazza del Gusto con 250 posti a sedere al piano rialzato, dove si potranno gustare i prodotti tipici della Liguria. Ora si sa anche quando debutterà e aprirà al pubblico, ovvero entro l’estate del 2018.

Dedicato alla gastronomia d’eccellenza ligure, ospiterà 12 botteghe gastronomiche in altrettanti corner, una scuola di cucina e una di panificazione e pasticceria. E poi un bar centrale, con 250 posti a sedere, che servirà le bevande. Andando nello specifico, ci saranno un ristorante di carne, uno di pesce, una pizzeria, una trattoria, un corner di street food, una gelateria e una pasticceria. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti. Una struttura storica della città si trasforma, facendosi più internazionale.

Già restaurata la volta del complesso, in cui spicca una grande vetrata di inizio ‘900, i lavori proseguono con il restauro del colonnato perimetrale e la realizzazione di un grande soppalco dove troverà posto un ristorante rialzato, unico nel suo genere.

Questa Piazza del Gusto, che resterà aperta anche a mercato chiuso, nascerà al piano rialzato del Mercato Orientale, struttura appena rinnovata. L'orario sarà dalle 10 alle 22, e nei weekend fino alle 24. Ai 1.200 metri quadrati del piano rialzato se ne sommeranno altri 800 di soppalco dove nasceranno una scuola di formazione culinaria, una di panificazione e una sala polivalente. L’investimento è di Mog, società che ha avuto una concessione trentennale in cambio della riqualificazione.

Potrebbe interessarti anche: , 10 locali a Genova per una serata tra pub e cocktail in centro , Osterie d'Italia 2018: i ristoranti a Genova e in Liguria nella guida Slow Food , Melià Art Lounge a Genova: l'aperitivo incontra l'arte in una location insolita e chic , Dove mangiare a San Valentino? 15 ristoranti romantici a Genova , Lo chef genovese Mattia Poggi è il nuovo direttore di Alice Tv

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

San Valentino stories Di Antonio Guerriero, Emanuele Palamara, Gennaro Scarpato Commedia Italia, 2018 Guarda la scheda del film