Mercato Orientale: il nuovo food market nell'estate 2018, tra ristoranti e cibo di strada

Genova, 05/12/2017.

Presentato il progetto Mog - Mercato Orientale di Genova. Proseguono i lavori per la realizzazione del primo food market di Genova, dedicato alla gastronomia d’eccellenza e in grado di miscelare tradizione e turismo, all'interno del nuovo Mercato Orientale. Una Piazza del Gusto con 250 posti a sedere al piano rialzato, dove si potranno gustare i prodotti tipici della Liguria. Ora si sa anche quando debutterà e aprirà al pubblico, ovvero entro l’estate del 2018.

Dedicato alla gastronomia d’eccellenza ligure, ospiterà 12 botteghe gastronomiche in altrettanti corner, una scuola di cucina e una di panificazione e pasticceria. E poi un bar centrale, con 250 posti a sedere, che servirà le bevande. Andando nello specifico, ci saranno un ristorante di carne, uno di pesce, una pizzeria, una trattoria, un corner di street food, una gelateria e una pasticceria. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti. Una struttura storica della città si trasforma, facendosi più internazionale.

Già restaurata la volta del complesso, in cui spicca una grande vetrata di inizio ‘900, i lavori proseguono con il restauro del colonnato perimetrale e la realizzazione di un grande soppalco dove troverà posto un ristorante rialzato, unico nel suo genere.

Questa Piazza del Gusto, che resterà aperta anche a mercato chiuso, nascerà al piano rialzato del Mercato Orientale, struttura appena rinnovata. L'orario sarà dalle 10 alle 22, e nei weekend fino alle 24. Ai 1.200 metri quadrati del piano rialzato se ne sommeranno altri 800 di soppalco dove nasceranno una scuola di formazione culinaria, una di panificazione e una sala polivalente. L’investimento è di Mog, società che ha avuto una concessione trentennale in cambio della riqualificazione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter