Studio Balance Control: il Pilates a Genova. Corsi per gestanti e Cardiolates a tutta musica

Genova, 05/12/2017.

Lo Studio Balance Control, situato all’interno di un meraviglioso palazzo storico a pochi passi dalla cattedrale di San Lorenzo, è il luogo ideale dove poter conoscere e praticare il Pilates. Questo sistema di allenamento, adatto a tutti, si basa sulla postura, sul controllo del movimento e la percezione corporea. Durante l’esercizio si attua un’elevata intensità di lavoro muscolare, al contrario di quello che si può pensare. Inoltre è una disciplina varia e divertente, che in più tonifica il corpo.

La struttura è una delle più attrezzate in Liguria e ospita due ambienti. La sala Macchine include Reformer, Cadillac e Chair e Big Barrel. Nella sala Mat si trovano invece le Wall Unit, i cavi Flying per gli esercizi in sospensione, i tappeti Flowing per lavorare sulla fluidità dei movimenti e i Rebounder (tappeti elastici) per gli esercizi Cardiolates, che sfruttando i rimbalzi e i salti permettono un allenamento aerobico e cardiovascolare. Inoltre tutti i piccoli attrezzi (Magic Circle, elastici, compresi i nuovi Pilawalk e Fisioball) per completare gli allenamenti a corpo libero.

Gli istruttori dello Studio Balance Control, tra i quali anche un fisioterapista, sono certificati Covatech, che rappresenta uno dei metodi di insegnamento riconosciuti a livello internazionale dalla Pma.

Le novità dello Studio Balance Contro sono dedicate alle future mamme e al movimento in musica.

Parliamo del Pilates in gravidanza: un percorso che può partire dalle prime fasi della gestazione, incentrato sulla mamma e i cambiamenti del corpo nei quattro trimestri della gravidanza,  con un'attenzione particolare all'allenamento della zona del pavimento pelvico, alla respirazione e alla colonna vertebrale.
Chi ha voglia di unire Pilates e musica invece può optare per il Cardiolates: una lezione di quarantacinque minuti su base musicale, coinvolgente e aerobica, basata sui principi del Pilates, con trampolini elastici fatti con materiale che permette di avere un carico sulle articolazioni nullo, adatto a tutti (lezioni martedì 18.30 e giovedì alle 12).

Per tutte le info:

  • 392 0152471
  • info@studiobalancecontrol.it
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter