Benessere Genova Martedì 5 dicembre 2017

Studio Balance Control: il Pilates a Genova. Corsi per gestanti e Cardiolates a tutta musica

Altre foto

Genova - Lo Studio Balance Control, situato all’interno di un meraviglioso palazzo storico a pochi passi dalla cattedrale di San Lorenzo, è il luogo ideale dove poter conoscere e praticare il Pilates. Questo sistema di allenamento, adatto a tutti, si basa sulla postura, sul controllo del movimento e la percezione corporea. Durante l’esercizio si attua un’elevata intensità di lavoro muscolare, al contrario di quello che si può pensare. Inoltre è una disciplina varia e divertente, che in più tonifica il corpo.

La struttura è una delle più attrezzate in Liguria e ospita due ambienti. La sala Macchine include Reformer, Cadillac e Chair e Big Barrel. Nella sala Mat si trovano invece le Wall Unit, i cavi Flying per gli esercizi in sospensione, i tappeti Flowing per lavorare sulla fluidità dei movimenti e i Rebounder (tappeti elastici) per gli esercizi Cardiolates, che sfruttando i rimbalzi e i salti permettono un allenamento aerobico e cardiovascolare. Inoltre tutti i piccoli attrezzi (Magic Circle, elastici, compresi i nuovi Pilawalk e Fisioball) per completare gli allenamenti a corpo libero.

Gli istruttori dello Studio Balance Control, tra i quali anche un fisioterapista, sono certificati Covatech, che rappresenta uno dei metodi di insegnamento riconosciuti a livello internazionale dalla Pma.

Le novità dello Studio Balance Contro sono dedicate alle future mamme e al movimento in musica.

Parliamo del Pilates in gravidanza: un percorso che può partire dalle prime fasi della gestazione, incentrato sulla mamma e i cambiamenti del corpo nei quattro trimestri della gravidanza,  con un'attenzione particolare all'allenamento della zona del pavimento pelvico, alla respirazione e alla colonna vertebrale.
Chi ha voglia di unire Pilates e musica invece può optare per il Cardiolates: una lezione di quarantacinque minuti su base musicale, coinvolgente e aerobica, basata sui principi del Pilates, con trampolini elastici fatti con materiale che permette di avere un carico sulle articolazioni nullo, adatto a tutti (lezioni martedì 18.30 e giovedì alle 12).

Per tutte le info:

  • 392 0152471
  • info@studiobalancecontrol.it

Potrebbe interessarti anche: , Zen-A 2018: torna la Fiera Benessere a Genova. Dal 9 all11 febbraio , Porta la mindfulness in famiglia: coltiva ciò che ami , La scuola di massaggio ArteCorpo: olistico-bioenergetico, riflessologia plantare, miofasciale e tradizionale , Sisport: tante attività anche in inverno. Le info sui corsi durante le vacanze di Natale 2017 , Carrara: sabato 16 e domenica 17 dicembre arriva Natur@gorà

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La forma dell'acqua The shape of water Di Guillermo del Toro Drammatico U.S.A., 2017 America nel 1963, Guerra Fredda. In un laboratorio governativo ad alta sicurezza, dove lavora, la solitaria Elisa è intrappolata in una vita di silenzio e di isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collaboratrice Zelda scoprono... Guarda la scheda del film