Mare d’inverno: un weekend fuori porta a Bibione

Genova, 07/12/2017.

Le temperature miti dell’autunno hanno lasciato spazio ai primi freddi che preannunciano l’arrivo dell’inverno. Come trascorrere i weekend o le ferie in questo periodo? Se in città abbiamo già visto tutte le mostre e gli eventi che ci interessavano, se la montagna non ci alletta particolarmente, cosa rimane da fare? La risposta è un weekend o una settimana fuoriporta, una piccola vacanza slow fatta di relax e piccoli piaceri, con la quale ricaricarsi, rilassarsi e ritrovare quel benessere psicofisico che viene messo a dura prova dalla quotidiana routine. La meta ideale per questo inverno? Bibione.

Bibione è tra le località balneari più rinomate della provincia di Venezia, grazie al suo mare insignito della Bandiera Blu per ben 26 volte a partire dal 1996. Un attestato internazionale che premia la qualità delle acque ma anche altri fattori come i servizi offerti, la gestione dei rifiuti e la regolamentazione del traffico.

Bibione è un lungo litorale racchiuso dalla laguna e dal fiume Tagliamento, che si suddivide in quattro zone: Lido dei Pini, che si trova all’ingresso della città, seguita poi da Bibione Spiaggia, Lido del Sole e Bibione Pineda.

Una della maggiori attrattive di Bibione, sia durante la stagione estiva che durante quella invernale, è il suo centro termale, situato esattamente tra Bibione Spiaggia e Lido del Sole, nella splendida cornice costituita da spiaggia, mare e pineta.

Le terme di Bibione

Vacanze tutto l’anno a Bibione grazie al rinomato centro termale Bibione Thermae, che propone sia trattamenti benessere che cure termali e riabilitative convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Il centro è aperto tutto l’anno per soddisfare sia le esigenze dei turisti che affollano la località in estate che di coloro che vogliono concedersi un weekend d’inverno a Bibione per rilassarsi e coccolarsi un po’, trovando ristoro in un ambiente accogliente, attrezzato e adatto alle esigenze di tutte le età, dai bambini agli anziani.

Il centro propone una ricca offerta di trattamenti e terapie destinati al benessere e alla cura di tutto l’organismo: cure termali, massoterapia, stanza del sale, fisioterapia e riabilitazione, visite mediche specialistiche e diagnostica, dietologia e nutrizione, idrocolonterapia e cure specifiche per malattie reumatiche, otorinolaringoiatriche e vascolari.

L’area wellness prevede invece un’area attrezzata con SPA, piscine termali coperte e all’aperto e percorsi in cui provare impacchi, massaggi e trattamenti studiati per defaticare l’organismo e ritrovare il giusto benessere.

L’acqua termale del centro sgorga ad una temperatura di 52° C da una fonte posta a più di 500 metri di profondità. Quest’acqua, che si classifica come ipertermale, medio minerale, presenta significative proprietà terapeutiche benefiche per l’organismo, riconosciute anche dal Ministero della Sanità. Le terme di Bibione sono infatti la meta privilegiata in inverno per i soggiorni benessere e curativi di tante persone che qui scelgono il centro per curare patologie e affezioni dell’apparato respiratorio, grazie ai trattamenti convenzionati e alla disponibilità di un’equipe medica preparata per visite mediche e specialistiche di varie specialità come ad esempio dietologia, medicina estetica, cardiologia e dermatologia. 

Dove alloggiare a Bibione

La soluzione ideale per un weekend o una settimana di vacanza a Bibione è sicuramente quella di un appartamento in affitto come quelli proposti da Agenzia Serena, agenzia specializzata in affitti e compravendite di immobili a Bibione con una lunga esperienza ed una approfondita conoscenza del territorio.

Gli appartamenti e le villette in affitto a Bibione dell’agenzia sono situati in posizioni strategiche, a breve distanza dalla spiaggia, dal centro e anche in zona Terme, così da poter avere a portata di mano sia il centro termale che i servizi della città e il litorale; una soluzione perfetta per poter alternare momenti di benessere alle terme a passeggiate lungomare durante le quali godere dell’incantevole vista del mare d’inverno di Bibione, una vera oasi di pace e tranquillità.

Gli appartamenti proposti si suddividono in monolocali, bilocali e trilocali, perfetti quindi per le esigenze di single, coppie, famiglie e piccoli gruppi di amici. Ogni appartamento è perfettamente arredato e completo di tutti i comfort per assicurare una permanenza serena e confortevole, all’insegna del relax.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter