Torna il Mercatino di Natale a Torriglia: vin brulè, bancarelle, balli e la fattoria degli animali

Contenuto in collaborazione con Ass. Tra l’Antola e il mare.

Genova, 27/11/2017.

«Il Mercatino di Natale di Torriglia è nato come nella famosa canzone 4 amici al bar.  Era il 2008 e per scommessa contro chi non credeva che sarebbe stato possibile, abbiamo cercato artigiani locali e genovesi, arrivando a mettere insieme 15 banchi: un'impresa memorabile. Ormai siamo alla nona edizione e la nostra scommessa l’abbiamo vinta alla grande», spiega con orgoglio Mauro Mantilero, anima dell'iniziativa. Gli amici da 4 sono diventati 10 e i banchi che compongono il mercatino di Torriglia oggi sono 40, dagli artigiani alle aziende agricole locali e piacentine.

Quest'anno chi andrà al Mercatino di Natale di Torriglia, oltre ai prodotti artigianali e alimentari bio, avrà diritto (a fronte di qualsiasi acquisto) a ricevere un buono per l’ingresso al cinema di Torriglia ad un prezzo super scontato.

Il Mercatino di Natale, organizzato dall’associazione Tra l’Antola e il mare, di Mauro Mantilero, che gestisce anche Villa Tiffany, un posto incantato nel verde dell’alta val Trebbia, verrà allestito negli spazi al coperto dellaTorriglietta (sede dell’Ente Parco Antola) e sarà aperto con i seguenti orari:

  • sabato 25 novembre  14.00 - 19.30
  • domenica 26 novembre 10.00 - 19.30
  • sabato 2 dicembre  14.00 - 19.30
  • domenica 3 dicembre 10.00 - 19.30
  • venerdì 8 dicembre 10.00 - 19.30
  • sabato 9 dicembre  14.00 - 19.30
  • domenica 10 dicembre 10.00 - 19.30
  • sabato 16 dicembre 14.00 - 19.30
  • domenica 17 dicembre  10.00 - 19.30

All’interno del Mercatino, allestito in due grandi tendoni, tante idee regalo originali, addobbi nataliziartigianato locale ed eccellenze eno-gastronomiche locali.

Nella giornata di domenica 3, per la gioia dei bambini, potrete visitare la Fattoria degli Animali.  Nella giornata dell’Immacolata invece  si terrà la Festa del Pandolce  con la premiazione per chi vorrà partecipare alla gara e portare il suo pandolce che verrà giudicato dai pasticceri di Torriglia. 

Nelle giornate dell’8, 9 e 10 dicembre i bambini potranno incontrare il vero Babbo Natale e consegnargli personalmente la loro letterina. Per chi lo desidera sarà possibile visitare lo splendido presepe di Pentema, dove potrete rivivere l’atmosfera della Natività ambientata all’interno del minuscolo paesino, tra gli archi, i vicoli, le case, le lobbie, le aie e i risseu intatti. L’epoca storica rappresentata è quella della fine del XIX secolo, personaggi esposti a grandezza naturale, sono vestiti con costumi dell’epoca, ambientati in momenti di vita quotidiana e rappresentati nei luoghi del borgo dove realmente hanno operato.

Sabato 16 è prevista un'esibizione di danza moderna a cura dei Giovani della Polisportiva di Torriglia

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter