Artigiani del Cioccolato 2017 a Genova: programma, orari, laboratori e degustazioni

piazza De Ferrari Cerca sulla mappa

Genova, 14/11/2017.

Anche quest'anno, Piazza De Ferrari a Genova, farà da splendida cornice alla manifestazione Artigiani del Cioccolato, in programma da mercoledì 15 a domenica 19 novembre 2017. Artigiani del Cioccolato è il Festival del cacao con i Maestri Cioccolatieri. Cioccolatini, gustose praline, barrette cioccolatose, ma anche creme e cioccolata calda, fino a golose torte: tutto questo è sinonimo del ritorno di Artigiani del cioccolato, kermesse organizzata da Cna in collaborazione di Acai.

Cinque giorni di esposizioni, degustazioni, dimostrazioni e giochi per bambini a base di cioccolato nel pieno centro di Genova. L'inaugurazione ufficiale è giovedì 16 novembre, alle ore 11, con Paola Bordilli e Edoardo Rixi. Questi gli orari di apertura degli stand di Artigiani del Cioccolato 2017: mercoledì 15 dalle 15 alle 20; giovedì 16 dalle 10 alle 20; venerdì 17 e sabato 18 dalle 10 alle 22; infine domenica 19 novembre dalle 10 alle 20.

Ora vediamo gli eventi in programma tra gli stand:

Presente la Fabbrica del Cioccolato Acai: da giovedì 16 a domenica 19 novembre, dalle 10 alle 20, ecco A lezione di cioccolato! Proiezioni video e giochi interattivi per raccontare la storia, i segreti e le curiosità del cioccolato artigianale, per grandi e piccini. Parteciperanno gli allievi dell’Istituto Alberghiero Bergese di Genova con una dimostrazione di lavorazione del cioccolato.

Per tutti i cinque giorni dell'evento, presso la Fabbrica del Cioccolato, sono previste degustazioni presentando il buono omaggio. Non mancherà la musica, con Tango a De Ferrari: sabato 18 novembre, alle ore 20 esibizione di ballo della Scuola GenovaTango.it, sotto la direzione artistica Paola Antognetti.

Artigiani del Cioccolato 2017 a Genova si chiude, domenica 19 novembre, alle ore 17, presso la Fabbrica di Cioccolato, con Facciamo Ciock’n’Roll! Showcooking con lo chef Domenico Sorrentino di SoulFud, già ospite alla Prova del Cuoco su RaiUno. Uno chef che a tempo di rock preparerà antipasto, primo e secondo a base di cacao e di cioccolato.

Per aggiornamenti sul programma visitare la pagina Facebook Artigiani del Cioccolato 2017 a Genova.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter