Attualità Genova - Lunedì 13 novembre 2017

Vento forte a Genova: sopraelevata ancora chiusa alle moto. Le disposizioni

Vento
© Pixabay

La Regione Liguria ha comunicato che, dalle 14.30 e fino alla mezzanotte di martedì 14 novembre, cessa l’avviso di venti di burrasca e, quindi, sono sospese le disposizioni per soprelevata, parchi e cimiteri.

Genova - Continua a soffiare molto forte il vento a Genova. Anche nella giornata di martedì 14 novembre, a seguito dell'emanazione da parte della Regione Liguria di avviso di venti di burrasca forte, entrano in vigore le ordinanze sindacali che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

  • divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata Aldo Moro per la giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza.
  • chiusura al pubblico, nella giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso.
  • chiusura al pubblico, nella giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza, di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.

Potrebbe interessarti anche: , Black Friday 2017 a Genova: orari di Bus Navetta speciale e metro , Forti di Genova e mura Patrimonio dell'Unesco: la candidatura di Italia Nostra , Al Porto Antico torna la ruota panoramica: orari, biglietti e date 2017/18 , Premio Buena Movida 2017: a Genova una targa per il locale più rispettoso delle regole , Renzo Piano dona a Genova il nuovo Waterfront di Levante: dal Porto Antico a Punta Vagno

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ogni tuo respiro Di Andy Serkis Drammatico Regno Unito, 2017 L'avventuroso e carismatico Robin Cavendish ha tutta la vita davanti quando si ritrova paralizzato a causa della poliomielite che contrae mentre è in Africa. Contro il parere di tutti, sua moglie Diana lo fa dimettere dall'ospedale e lo porta a... Guarda la scheda del film