Concerti Genova - Giovedì 9 novembre 2017

Matt Elliot, Storione e Les Trois Tetons: tanta musica e stand up comedy al BLoser. Dal 15 al 17 novembre

Matt Elliott
© Ariane Ruebrecht

Contenuto in collaborazione con Teatro BLoser

Acquista i biglietti per Matt Elliot e Les Trois Tetons su mentelocale.it

Genova - Viene da Bristol il prossimo artista sul palco del Teatro BLoser. Matt Elliott, cantautore inglese dall'anima mitteleuropea, insieme all'artista di supporto Sacromonte – band, sarà al BLoser in piazza Marsala 6, grazie ad Incadenza, mercoledì 15 Novembre con apertura porte alle 21.30 (Ingresso: 10 euro +  2 euro tessera Incadenza). Ex rappresentante della scena elettronica inglese con i Matt Elliott/The Third Eye Foundation, é oggi sublime maestro del folk mitteleuropeo contemporaneo.

Nella sua carriera solista Elliott si è indirizzato verso atmosfere che, partendo da uno sghembo cantautorato post-rock, si sono fatte sempre più rarefatte, oscure e intimiste. I primi album sono all'insegna di uno spleen cupo, quasi rassegnato alla follia del mondo. Dal 2012 Elliott ha iniziato un nuovo capitolo della sua storia discografica, prima con The Broken Man, album mixato da Yann Tiersen, poi con Only Myocardial Infarction Can Break Your Heart (2013), e infine The Calm Before (2016). In questi nuovi lavori l'epicità si alterna ad atmosfere psichedeliche, accompagnamenti jazz e arrangiamenti sofisticati; la stratificazione strumentale delle chitarre, della voce, dei cori, dei campanelli, delle trombe eteree, chiede di non fermarsi al primo ascolto, ma di andare in profondità, fino al punto in cui la tristezza e la frustrazione di un uomo nella sua lenta caduta si trasvalutino in un’ascesi alla bellezza.

Giovedì 16 Novembre alle 21 torna Storione, format teatrale-esperienziale che richiama la formula del varietà. Sul palco sarà disponibile un microfono che permetterà a chiunque di diventare cantore nel raccontare una storia. Cinque minuti a disposizione utilizzando qualsiasi forma espressiva: non mancheranno risate, emozioni, curiosità e il coinvolgimento del pubblico. Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini saranno i consueti presentatori della serata pronti a distinguersi con la loro ironia e irriverenza.

Les Trois Tetons presentano il loro nuovo album Red scares me venerdì 17 Novembre alle 21.30 (Ingresso 8euro). Rhythm and blues band genovese, insieme da oltre vent’anni, Les Trois Tetons su un palco sono sinonimo di rock and roll, sudato e sanguigno.

Per info e prenotazioni:

  • 335 6899169
  • teatrobloser@beautifulloser.it

Per partecipare a Storione scrivete a:

  • postastorione@gmail.com

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Borg McEnroe Di Janus Metz Pedersen Drammatico Svezia, Danimarca, Finlandia, 2017 Una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg, dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe.... Guarda la scheda del film