Quasi una leggenda: da Nashville a Londra e Roma con Shel Shapiro. Al Teatro Govi il 10 e l'11 novembre

Genova, 30/10/2017.

Appuntamento al Teatro Rina e Gilberto Govi (via Pasquale Pastorino 23 a Bolzaneto), venerdì 10 e sabato 11 novembre per uno  spettacolo/concerto che racconta più di trent'anni di musica. Da Nashville a Londra a Roma, dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, parallelamente alla crescita di un ragazzino che sognava di suonare la guitar da grande. 

Quel ragazzino è Shel Shapiro che racconta la passione, la gavetta, le difficoltà e le gioie di un uomo cresciuto nella musica, circondato della musica per arrivare, alla fine, al successo. 

Cantante, compositore, produttore, arrangiatore Shel Shapiro non é quasi una leggenda per diverse generazioni, é assolutamente una Leggenda con la L  maiuscola.

Sul palco successi come Che colpa abbiamo noi, Bisogna saper perdere, Piangi con me, Lascia l'ultimo ballo per me, C'é una strana espressione nei tuoi occhi e É la pioggia che va

Shel ha collaborato con personaggi come Jerry Lee Lewis, Ray Charles, Mia Martini, Mina (per le quale ha scritto, arrangiato e prodotto molti dischi di grande successo), Luigi Tenco, i Rem, Phil Collins, Tina Turner e Francesco de Gregori.

La Bella Societá, cioè Daniele Ivaldi, Gabriele Bernardi, Miki Vitulli, Anna Stella Camporeale e Bruno Farinelli, saranno il gruppo di accompagnamento in un viaggio irripetibile, intrigante, emozionante e indimenticabile.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter