Un Kindness Lab per la giornata internazionale della gentilezza

Contenuto in collaborazione con Centro Studi Bioenergetica e Mindfulness

Genova, 31/10/2017.

Ho chiesto ad Anna Maria Palma e Lorenzo Canuti – che condurranno il Kindness Lab per la Giornata internazionale della gentilezza, che si terrà il prossimo 13 novembre, perché hanno scritto questo libro.

Anna Maria Palma e Lorenzo Canuti saranno a Genova, nella sede di Via Frugoni 15/2 Domenica 12 Novembre alle 18 per presentare il loro libro e condurre un Kindness Lab. Per partecipare è assolutamente necessaria l’iscrizione su Eventbrite (clicca sulla parola Eventbrite). L’iscrizione è personale: 1 iscrizione 1 mail.

Prima di tutto per gratitudine. Avevamo voglia di rendere noto a tutte le persone con le quali condividiamo il nostro quotidiano a livello personale e professionale, il nostro sentire, il nostro pensare. In qualche maniera il nostro agire. Atti che si sono consolidati, sicuramente evoluti, insieme a queste persone, camminando uniti lungo i nostri sentieri di evoluzione.
Avremmo voluto citarli tutti: la persona che ha partecipato ai nostri corsi formativi, chi ha elaborato le sue dinamiche nelle sessioni di coaching e counseling, i responsabili delle risorse umane delle diverse organizzazioni che ci hanno dato fiducia, ma anche i nostri familiari, grandi maestri di vita su queste tematiche e poi i nostri amici. Tante persone veramente tante a nutrire la nostra gratitudine e a ricordarci sempre la frase di Garcia Marquez nel suo scritto “Il pupazzo”:

«Quante cose ho imparato da voi uomini».

E nella citazione di così tante persone ci siamo anche scusati se qualcuno non è stato nominato, soprattutto fra colleghi con i quali ci siamo formati, ma da tempo il nostro lavoro, diremmo, la nostra vita, è talmente intrisa di ogni parola, pensiero, contributo che via via abbiamo ascoltato o letto, che alla fine ci è risultato difficile essere specifici sulla persona a cui dobbiamo un apprendimento e per quale argomento.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter